SERENA ROSSI/ Canta per Amadeus, lui “Mi commuovo!” (Sanremo 2021)

- Dario D'Angelo

Serena Rossi, co-conduttrice nella serata finale del Festival di Sanremo 2021: per l’attrice napoletana un ritorno all’Ariston. Canterà come con Baglioni?

L’attrice e cantante Serena Rossi
L’attrice e cantante Serena Rossi

La bellissima Serena Rossi fa il suo ingresso sul palcoscenico dell’Ariston con un bellissimo abito lungo firmato Giorgio Armani e si dice subito al settimo cielo per essere a Sanremo 2021. “Sono felicissima di essere qui, grazie per l’invito!” dice ad Amadeus, che volta subito pagina per parlare del nuovo show Rai che condurrà in prima serata a partire da venerdì prossimo. “Il nuovo show? È una nuova sfida e a me le sfide piacciono. – ammette la conduttrice, che poi ne spiega un po’ il funzionamento – Ogni sera avrò 7 ospiti, sette personaggi amatissimi che entreranno in studio senza sapere nulla di ciò che abbiamo preparato per loro.” Infine canta per Amadeus, dedicandogli “A te” di Jovanotti: “So che lui ti piace tanto”, il conduttore si commuove e ringrazia. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Serena Rossi a Sanremo 2021

Serena Rossi è la co-conduttrice della finale del Festival di Sanremo 2021. Il volto che milioni di italiani hanno amato in queste ultime settimane nei panni di Mina Settembre, l’assistente sociale napoletana che con le sue storie ha fatto il pieno d’ascolti, torna su un palco che conosce bene e non manca di emozionarla. Correva l’anno 2019 quando, ospite del Festival condotto da Claudio Baglioni, la Rossi si confermava donna di spettacolo dal talento smisurato e poliedrico interpretando davanti alla platea più difficile, quella del Teatro Ariston, cantando “Almeno tu nell’universo” di Mia Martini, uno dei brani probabilmente più complicati del panorama musicale nostrano, a maggior ragione considerando il carico emotivo che esso porta in dote vista la triste sorte della cantante calabrese. Serena Rossi, invece, ha dato vita ad una performance emozionante e vibrante, che adesso stasera potrebbe ripetere…

Serena Rossi e quel feeling particolare con l’Ariston

Difficile che Serena Rossi torni a cantare “Almeno tu nell’universo” di Mia Martini: in quell’occasione, infatti, il gancio all’esibizione era fornito dalla fiction che la vedeva protagonista proprio nei panni della sfortunata cantante. Altrettanto improbabile, però, viste le doti canore dell’ex attrice di “Un posto al sole”, che Amadeus si lasci sfuggire l’occasione di far intonare due note alla sua co-conduttrice d’eccezione.

Serena d’altro canto ha sempre voluto svariare molto nel campo dello spettacolo, senza impiccarsi ad un ruolo predefinito e coltivando tutti i suoi talenti. Una scelta che poteva sembrare azzardata, financo presuntuosa, e che invece si è rivelata col tempo saggia e vincente. Sanremo, poi, per lei sta diventando se non di casa comunque un luogo del cuore. Non è un caso, forse, che quest’estate, ospite al Giffoni, la Rossi abbia lasciato intendere di guardare con favore ad un suo ritorno all’Ariston dopo l’esperienza del 2019: “Mi emoziona, dà una carica incredibile, Se me lo chiedessero, tornerei subito all’Ariston perché l’adrenalina è impagabile“. Ecco, Amadeus non se l’è fatto ripetere…



© RIPRODUZIONE RISERVATA