Match a dir poco spettacolare quello che ha aperto l’ottava giornata di Serie A: da poco in campo Napoli e Verona, preludio dell’anticipo serale tra Juventus e Bologna. E proprio i felsinei, guidati oggi in panchina da Sinisa Mihajlovic, sono stati oggetto di una dichiarazione di calciomercato a dir poco roboante firmata niente di meno che da Zlatan Ibrahimovic. L’ex attaccante di Juventus, Inter e Milan ha dichiarato in una lunga intervista a “La Gazzetta dello Sport”: “Mihajlovic? È un mio grande amico, se scegliessi Bologna lo farei solo per lui. Mi ha detto ‘Zlatan qui gli altri correrebbero per te. Tu stai davanti e buttala dentro’. Lo ringrazio, anche se credo sia una pista difficile, ma se cambiassi idea lo chiamerò. Credo di poter fare ancora una ventina di gol in Italia”. Sognare non costa nulla…(agg. di Dario D’Angelo)
SERIE A, 8^ GIORNATA: IMMOBILE SUL 3-3 CON L’ATALANTA
L’8^ giornata di Serie A parte con il botto: Lazio-Atalanta è terminata 3-3, rimonta biancoceleste nel secondo tempo con un super Ciro Immobile. Sotto di tre reti, la formazione di Simone Inzaghi è riuscita ad acciuffare il pareggio con una prestazione di grande personalità: dopo l’uno-due firmato Immobile-Correa tra 69’ e 70’, i padroni di casa hanno trovato la realizzazione del pareggio al 92’ con il penalty calciato da Immobile. La Dea blinda il terzo posto salendo a quota 17 punti, a due punti dalla Juventus capolista, mentre la compagine capitolina si porta al sesto posto a 12 punti insieme alla Roma, attesa domani dalla sfida contro la Sampdoria. MVP del match dell’Olimpico, Ciro Immobile ha spiegato ai microfoni di Sky Sport: «Abbiamo giocato un primo tempo inaccettabile: l’Atalanta è una grande squadra e non si possono approcciare così le partite. Dobbiamo giocare così come abbiamo fatto nel secondo tempo, il risultato vale per il morale perché recuperare tre reti dà una spinta in più». (Aggiornamento di Massimo Balsamo)
SERIE A, 8^ GIORNATA: IL PROGRAMMA DEL SABATO
Archiviata la sosta delle Nazionali, la Serie A torna in campo per l’8^ giornata di campionato. Si sta giocando in questi minuti all’Olimpico la sfida Lazio-Atalanta e non mancano le sorprese: super prestazione della formazione di Gian Piero Gasperini che sta conducendo il match per 0-3. Protagonista assoluto Luis Muriel: il colombiano, chiamato a sostituire l’infortunato Duvan Zapata, ha messo a segno una doppietta e sta facendo impazzire la retroguardia biancoceleste. La terza rete porta la firma del solito Papu Gomez, che ha trafitto Strakosha di giustezza dopo un disimpegno errato della formazione di Simone Inzaghi. Ma il sabato di Serie A non si concluderà con il confronto di Roma: alle ore 18.00 in programma il confronto del San Paolo tra Napoli e Verona, mentre l’anticipo serale delle 20.45 vedrà di fronte Juventus e Bologna all’Allianz Stadium di Torino. C’è grande curiosità per la possibile presenza in panchina di Sinisa Mihajlovic: il tecnico serbo è intenzionato a guidare i suoi ragazzi dalla panchina ma dipenderà dalla situazione meteo.
SERIE A, 8^ GIORNATA: IL PROGRAMMA DELLA DOMENICA
Bello ricco anche il programma di domani: il lunch match dell’8^ giornata di Serie A sarà quello del Mapei Stadium tra Sassuolo e Inter. I nerazzurri cercano riscatto dopo la sconfitta contro la Juventus e Antonio Conte ha serrato le fila: «La squadra ha lavorato non bene, benissimo durante la sosta: c’è impegno, voglia e determinazione, quando vedi questo durante l’allenamento e le partite devi essere sereno». Tre partite alle ore 15: Cagliari-Spal, Sampdoria-Roma e Udinese-Torino. A rischio rinvio il confronto tra blucerchiati e giallorossi a causa del maltempo che si sta abbattendo sulla Liguria: nuovo bollettino domani alle ore 12.00. Alle ore 18.00 al Tardini si sfideranno Parma e Genoa, mentre il posticipo serale delle 20.45 vedrà di fronte Milan e Lecce: sarà la prima in panchina per Stefano Pioli, che ha sostituito l’esonerato Marco Giampaolo. Infine, il Monday night: al Rigamonti di fronte il Brescia di Corini e la Fiorentina guidata da Montella.