SFERA EBBASTA, UNDER DONNA/ Giordana, Sofia e Mariam accedono al Live di X Factor 13

- Morgan K. Barraco

Sfera Ebbasta, X Factor 13: concorrenti scelti per il Live Show. A Berlino il trapper è pronto a farsi trascinare dalle sue Under Donne. I pregiudizi sono stati già accantonati.

X Factor 13
Sfera Ebbasta giudice delle Under Donne a X Factor 13 (ph. Virginia Bettoja)

Sfera Ebbasta a Berlino per le selezioni live delle sue Under Donne al Flux Club per X Factor 13. Una puntata in cui il famoso rapper ha dovuto sciogliere tutti i dubbi sulle aspiranti cantanti. Le concorrenti si sono dunque sfidate al Flux Club in Germania, accompagnate dagli arrangiamenti del pianista Dardust. Dopo essersi consultato con il conduttore Cattelan, Sfera Ebbasta ha deciso di portare al live show di X-Factor Giordana Petralia – 16 anni, studentessa Sofia Tornambene (Kimono) – 16 anni, studentessa e Mariam Rouass (Maryam) – 18 anni, parrucchiera. Non ce l’hanno fatta, invece, Beatrice Giliberti e Silvia Cesana, eliminate sul più bello dal rapper, che evidentemente ha deciso di fare altre scelte puntando su profili più pronti. Appuntamento che si rinnova alla prossima settimana con l’inizio dei live: la squadra di Sfera Ebbasta è pronta. (Agg.Jacopo D’Antuono)

Sfera Ebbasta, oggi le scelte per il Live Show della categoria Under Donne

Si vola a Berlino e Sfera Ebbasta ha scelto di portare le sue Under Donne al Flux Club a X Factor 13. Un locale underground che ha scelto per le nuove esibizioni che vedremo stasera alle Home Visit e dove vedremo le cantanti al fianco di Dardust, producer elettronico e compositore che avrà il compito di accompagnare le concorrenti al piano. Come se la caveranno le cinque artiste in erba che il giudice rapper ha confermato durante i Bootcamp? Lo scopriremo fra pochissimo e sembra che Sfera abbia voluto fare il pieno di emozioni e viaggi prima di affrontare la trasferta berlinese. Nell’ultima settimana lo abbiamo visto infatti a New York, Las Vegas e persino in California. Tutto documentato sul suo profilo Instagram, naturalmente. Le Storie invece ci confermano una delle notizie più clamorose degli ultimi giorni: Sfera ha deciso di aprire un locale salutista a Milano con Andrea Petaglia, calciatore di Serie A. Si chiamerà Healthy Color, un food corner eco-friendly e 100% alcol free, come sottolinea l’Ansa. “In una società sempre di corsa nutrirsi in modo corretto non è mai facile e scontato. Da sportivi e amanti della forma fisica Healthy Color nasce proprio dalla volontà di proporre una valida alternativa nello scenario dei corner food attraverso una proposta che sia il più possibile equilibrata e salutare”, hanno dichiarato i due soci e amici.

Sfera Ebbasta, X Factor 13: pregiudizi già annullati

Sfera Ebbasta è riuscito ad annullare i pregiudizi che lo hanno accompagnato nella fase iniziale di X Factor 13. Non è stato semplice prendere il posto di Fedez ed entrare a far parte di un talent di questo stampo, che comporta diverse responsabilità e rischi. Superata la prima diffidenza, adesso il pubblico lo adora e lo osanna. Anche se ovviamente non è di certo in grado di oscurare la più popolare Mara Maionchi. Qualcuno però non è d’accordo, come Selvaggia Lucarelli, che ha cinguettato la sua opinione: “Non ha lo spessore, il linguaggio, la maturità e l’autorevolezza per fare X Factor. Ci sono stati altri giudici a cui mancava uno o qualcuno di questi elementi, ma mai uno che non ne possedesse nessuno, contemporaneamente”. Secondo i più invece Sfera è il vero vincitore del talent di Sky Uno, una vera star che è riuscito a trasmettere simpatia e professionalità e che alla fine sembra pure aver fatto delle scelte fortunate anche per la selezione delle sue Under Donne. Sarà sua la vittoria finale? Le premesse ci sono tutte.

© RIPRODUZIONE RISERVATA