Shall We Dance? Rai 2/ Streaming video del film con Richard Gere e Jennifer Lopez

- Matteo Fantozzi

Shall We Dance? in onda su Rai 2 oggi, martedì 15 ottobre. Nel cast Richard Gere, Jennifer Lopez, Stanley Tucci. Streaming video del film.

shall we dance 2019 film
Shall We Dance?

Shall We Dance? è una “commedia leggera ed effervescente a passo di danza”. Mattia Nicoletti su MyMovies premia un “effervescente Stanley Tucci”. Sicuramente il film fa sorridere anche se sono numerose le critiche che l’hanno stroncato soprattutto per un Richard Gere da alcuni considerato troppo “ingessato”. IlMorandini però ha parole al miele nei suoi confronti “Questa pellicola vi farà trascorrere momenti molto piacevoli, facendovi riscoprire le gioie delle piccole cose di tutti i giorni. Tutto questo grazie anche a un grandissimo cast. Richard Gere e Susan Sarandon sono frizzanti e sensuali come non si sono mai visti. Stanley Tucci e Lisa Ann Walter hanno una comicità fuori dal comune”. Shall We Dance? va in onda dalle 21.20 su Rai 2, clicca qui per il trailer, e potremo seguirlo anche in diretta streaming su RaiPlay cliccando qui. (agg. di Matteo Fantozzi)

Curiosità sul film

Shall We Dance? ha puntato molto su un’ottima colonna sonora, con brani interpretati tra gli altri dalle Pussycat Dolls, dai Gotan Project, da Peter Gabriel, Jamie Cullum e Mya. Il film ha conquistato diverse nomination ai Satellite Award, ai Teen Choice Awards e agli AARP Movies. Si è rivelato un mix molto gradito tra romanticismo e malinconia ed è diventato un autentico classico nel suo genere. Il suo budget stimato è stato di 50 milioni di dollari, con incassi in Italia di 10 milioni di euro e di 170 milioni di dollari a livello globale.

Nel cast Richard Gere e Jennifer Lopez

Shall We Dance? va in onda su Rai 2 oggi, martedì 15 ottobre, sarà incentrata su un film di genere commedia musicale. La pellicola è tratta da una sceneggiatura di Audrey Wells, con le musiche di John Altman e Gabriel Yared e il montaggio di Charles Ireland e Robert Leighton, oltre alla distribuzione in Italia di 01 Distribution. La regia è stata curata dal britannico Peter Chelsom, noto anche per aver diretto Amori in città… e tradimenti in campagna, Serendipity – Quando l’amore è magia e Hannah Montana: The Movie. Protagonista principale è il performer americano Richard Gere, vincitore di un Golden Globe nel 2003 come miglior attore per Chicago e noto grazie a Ufficiale e gentiluomo, Pretty Woman e Autumn in New York. Viene affiancato dalla collega Susan Sarandon, vincitrice del Premio Oscar come miglior attrice nel 1996 grazie alla sua interpretazione in Dead Man Walking – Condannato a morte, dopo essere stata candidata per Atlantic City, USA, Thelma & Louise, L’olio di Lorenzo e Il cliente. Presente anche la cantante e attrice Jennifer Lopez, insieme agli altri attori Stanley Tucci, Lisa Ann Walter e Bobby Cannavale.

Shall We Dance? La trama del film

Shall We Dance? si basa sulle vicissitudini dell’avvocato di successo John Clarke, sposato con due figli. A poco a poco, John si rende conto di essere avvolto dalla noia quotidiana e vuole trovare nuovi hobby. Osserva una bella ragazza di nome Paulina fuori ad una scuola di ballo con la sua stessa malinconia e si registra presso un corso di danza. Tuttavia, deve vedersela con una proprietaria della scuola burbera e il suo impatto con la danza e terribile. Come se non bastasse, Paulina gli fa capire che non ha intenzione di lasciarsi prendere. John vorrebbe andare via, ma si appassiona al ballo e si impegna mostrando tutta la sua bravura, nascondendo la sua nuova propensione alle persone più strette. Viene aiutato anche dal suo collega Link, a sua volta abile nel ballo latino-americano. La moglie di John, Beverly, nota il nuovo atteggiamento brioso del marito e assume un investigatore privato temendo una tresca. La donna si accorge della sua passione per il ballo e gli lascia i suoi spazi. John prende parte a competizioni di rilievo a Chicago e vive una bella serata con Paulina, al termine della quale i due ballano un tango. John dà spettacolo insieme alla collega Bobbie, ma si emoziona quando vedere Beverly e sua figlia Jenna e la gara non finisce bene. Si deprime e lascia la danza. Torna a ballare per la festa di addio dedicata a Paulina, che sta per andarsene in Inghilterra. Lei gli riferisce di aver ritrovato la passione per la danza proprio grazie a lui, che alla fine va alla festa e balla con Paulina per l’ultima volta. Dopo qualche tempo, Link e Bobbie si sono fidanzati, Chic ha scoperto la propria omosessualità, John e Beverly vivono al meglio il loro matrimonio e Paulina continua a ballare con un nuovo partner.

Il trailer di Shall We Dance?



© RIPRODUZIONE RISERVATA