Sherlock Holmes, gioco di ombre, Italia 1/ Streaming video del film (13 novembre)

- Matteo Fantozzi

Sherlock Holmes Gioco di ombre in onda su Italia 1 oggi, mercoledì 13 novembre 2019. Nel cast Robert Downey Jr, Jude Law, Noomi Rapace, Jared Harris. Streaming del film

sherlock holmes 2019 film
Sherlock Holmes Gioco di ombre

Sherlock Holmes, gioco di ombre è uno dei pochi casi in cui “il sequel supera il primo capitolo per qualità narrativa e divertimento”. Lo pensa Marianna Cappi che su MyMovies gli assegna 4 stellette sulle 5 messe a disposizione. Aggiunge: “L’intesa attoriale tra Robin Downey Jr e la spalla Jude Law è evidente e fortunata. I dialoghi la servono bene e con misura, senza il bisogno di andare troppo sopra le righe. L’ambientazione storica esplosiva e la varietà di ambienti suggestivi forniscono uno sfondo opportunamente avventuroso. Le sorprese più belle si nascondono nel tranquillo e borghese domicilio di Londra”. Sherlock Holmes, gioco di ombre va in onda su Italia 1 in prima serata, clicca qui per il trailer, potremmo inoltre seguire il film in diretta streaming grazie a Mediaset Play cliccando qui. (agg. di Matteo Fantozzi)

Curiosità sul film

Tra i principali protagonisti di Sherlock Holmes, gioco di ombre spicca l’attore britannico Jared Francis Harris nato a Londra il 24 agosto del 1961 e figlio dell’attore irlandese Richard Harris. La sua carriera cinematografica ha avuto inizio nel 1989 grazie al regista Damian Harris nonchè suo fratello nell’ambito delle riprese del film La ragazza dei ribelli per poi collaborare nel 1992 con il famoso cineasta Ron Howard per la realizzazione del film Cuori ribelli. Tra le pellicole che fino a questo momento hanno caratterizzato la carriera di Jared Harris ricordiamo Pecos Bill – Una leggenda per amico, Dead Man, Ho sparato ad Andy Warhol, Due padri di troppo, Mr. Deeds, Resident Evil: Apocalypse, La scandalosa vita di Bettie Page, Misure straordinarie, Il curioso caso di Benjamin Button, Il violinista del diavolo, Il tuo ultimo sguardo, Poltergeist e Certain Women.

Nel cast Jude Law

Sherlock Holmes Gioco di ombre va in onda su Italia 1 per la prima serata di oggi, mercoledì 13 novembre 2019, a partire dalle ore 21:30. Si tratta di una pellicola realizzata nel 2011 da diverse case cinematografiche tra cui la Silver Pictures e la Village Roadshow Pictures con la regia di Guy Ritchie, il soggetto tratto dal personaggio inventato da Arthur Conan Doyle e dalla graphic novel di Lionel Wigram. L’adattamento della sceneggiatura per la versione cinematografica è stato curato da Kieran Mulroney e Michele Mulroney, il ruolo di direttore della fotografia è stato affidato a Philippe Rousselot, le musiche della colonna sonora sono state scritte e composte da Hans Zimmer mentre i costumi di scena indossati dei vari protagonisti sono frutto del lavoro di Jenny Beaven. Nel cast sono presenti diversi attori di livello internazionale come nel caso di Robert Downey Jr, Jude Law, Noomi Rapace, Jared Harris, Stephen Fry e Paul Anderson.

Sherlock Holmes Gioco di ombre, la trama del film

Diamo uno sguardo alla trama di Sherlock Holmes Gioco di ombre. Siamo nell’anno 1891 ed il celebre detective di Scotland Yard, Sherlock Holmes è alle prese con un pazzo visionario di nome professor Moriarty. Infatti quest’ultimo sta portando avanti un criminale piano per dare supporto ad un gruppo di anarchici che vogliono creare il caos nel mondo in maniera tale da poterne controllare le evoluzioni. Holmes suo malgrado dovrà fare i conti con l’assassinio di Irene che oltre ad essere una sorta di pedina inconsapevole del diabolico piano orchestrato dal professore era anche una sorta di collaboratrice dello stesso Sherlock Holmes in quanto dotata di capacità di natura cognitive che la rendevano ben vista dagli occhi dell’investigatore. Tuttavia l’investigatore dovrà mettere da parte la vicenda ed occuparsi soprattutto delle nozze con il suo fidato amico di sempre il Dottor Watson, che sta per convolare in quello che sarà il suo giorno più bello. Durante i festeggiamenti delle nozze Holmes farà la conoscenza di una sorta zingara che sembra avere a che fare con i piani diabolici del professore e in particolar modo con suo fratello che è stato rapito. Qualche giorno più tardi Holmes avrà la possibilità di avere un piccolo scambio di battute con il suo nemico il quale lo informa che ben presto toccherà morire sia Watson che alla sua giovane moglie che in quel momento si trovavano in giro per la luna di miele. Fortunatamente Holmes riuscirà a salvare la vita al suo amato amico e alla sua donna anche con l’aiuto di suo fratello che è in possesso di importanti informazioni giacchè fa parte del ministero inglese con mansioni nel campo delle investigazioni dei servizi segreti. Insomma tra Sherlock Holmes coadiuvato dal suo instancabile collaboratore di sempre e lo stesso professore si andrà avanti in una sorta di gioco di ombre in cui i due duellanti cercheranno di avere la meglio sul proprio avversario facendo leva sulle proprie capacità e sulla propria intelligenza. Chi avrà la meglio? E soprattutto il mondo potrà evitare il caos voluto dagli anarchici?

Il trailer di Sherlock Holmes Gioco di ombre



© RIPRODUZIONE RISERVATA