SILVANA FALLISI, MOGLIE ALDO BAGLIO/ L’amore ritrovato dopo la crisi: “Capita ma…”

- Chiara Greco

Silvana Fallisi è la moglie di Aldo Baldo: tra loro due non è sempre stato così facile, tanto che sono arrivati al punto di lasciarsi. “Ma siamo ancora qua”, raccontò lei

Silvana fallisi moglie aldo baglio
Silvana Fallisi (Foto: Twitter)

Aldo Baglio ospite oggi con Giacomo Poretti e Giovanni Storti a Verissimo, ma tempo fa sua moglie Silvana Fallisi è stata nello studio di Silvia Toffanin. E in quella occasione parlò della crisi col marito. «Con l’età mi sto rilassando, ho sbagliato in passato a voler sempre risolvere i problemi agli altri: a mio marito ai miei figli». Ma la Fallisi raccontò anche qualcosa di inedito riguardo la loro vita di coppia e quindi il rapporto col marito. «Oggi, a 50 anni, dopo mesi difficili, faticosi ho capito che la vita, anche l’amore è la sorpresa di essere insieme ogni giorno, senza averlo pianificato prima. È bello stupirsi a dire: “Guarda un po’, siamo ancora qua. Chi l’avrebbe detto?». I due hanno quindi attraversato un momento di crisi: «Capita, dopo 20 anni. Ognuno vuole il suo spazio, vuole provare a farcela da solo nella vita… Ho passato mesi di grande confusione». I due però si sono ritrovati e si sono scelti di nuovo. (agg. di Silvana Palazzo)

Silvana Fallisi, moglie di Aldo Baglio

Silvana Fallisi è la moglie di Aldo Baglio. Lui e i suoi compagni di vita e di scena Giovanni e Giacomo saranno ospiti di Silvia Toffanin nella puntata del 25 gennaio 2020. L’attrice ha recitato in diversi film insieme al marito: “Fare i comici oggi è da pazzi. Dentro il cuore i nostri dolori sono lì, ma non li puoi aggiungere al bagaglio dei dolori degli altri. I comici hanno un ruolo delicato per chi se la sente. I ragazzi, il trio, sono coraggiosi a voler continuare a far ridere”, ha raccontato in un’intervista nel 2016. Lei è quella che si nasconde dietro alle loro battute e ai copioni: “Io entro in punta di piedi, con discrezione, sono una piccola nota. Però scrivo, scrivo tantissimo”. Lei è l’unica moglie di quelli del trio che ancora lavora con loro, fatta eccezione per Marina Massironi che, anche dopo il divorzio da Giacomo, ha continuato a lavorare con il marito. Ma anche tra Silvana e Aldo non è sempre stato tutto rose e fiori.

Silvana Fallisi e la crisi con Aldo Baglio: “Ognuno vuole il suo spazio”

Sono una coppia bellissima, sia sul palco che nella vita privata, eppure Silvana Fallisi ha rivelato che con il marito ha attraversato una crisi molto dura: “Ho passato mesi di grande confusione. Poi, arrivano i 50 anni. Lo dico a tutte le donne: non spaventatevi, all’inizio state malissimo, non dormite, c’è questa cosa delle scalmane…Tranquille, capita a tutte”. Fortunatamente poi si è tutto risolto ma dopo aver messo nero su bianco ciò che provavano: “Non siamo più solo padre, solo madre, lo siamo stati per troppo tempo. Ora ci riscegliamo come coppia”. È come si ci fossimo risposati l’anno scorso… Lui non lo sa nemmeno. Però è restato”. Dietro alla loro crisi nessun tradimento, quindi anche perché Silvana ha sotto controllo tutte le ex di Aldo: “Io tutte le ex di Aldo, di prima che ci sposassimo, le incontro in palestra. Lui ha sempre vissuto qui, a Monza. Io sono l’unica siciliana della sua vita tra l’altro. Le altre sono più giovani ma io mi difendo bene”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA