“Silvia Romano è incinta?”/ Video, dubbio social ma lei smentisce nell’interrogatorio

- Silvana Palazzo

“Silvia Romano è incinta?”, social notano un gesto in video e si scatenano. “Si toccava la pancia”. Ma la giovane smentisce durante interrogatorio nella caserma dei carabinieri del Ros

silvia romano pancia corriere 640x300
Silvia Romano

Dopo l’ondata di gioia che ha travolto i social per la notizia della liberazione di Silvia Romano, hanno trovato posto sospetti, critiche e strane ipotesi. Come quella che la giovane volontaria sia incinta. E questo perché parlando ha spesso portato la mano alla pancia. Ma a smentire le voci e indiscrezioni è stata la stessa giovane durante l’interrogatorio al Ros, che si è tenuto subito dopo il suo atterraggio a Ciampino, dove ha avuto la possibilità di riabbracciare la sua famiglia. «Alcune cose andranno riapprofondite tra un po’ di tempo», hanno spiegato gli investigatori che infatti, secondo quanto riportato da Repubblica, hanno scelto di non andare oltre. Ma Silvia Romano ha negato di essere stata costretta alla conversione e a sposare un islamico. Inoltre, secondo il quotidiano, ha anche detto di non essere incinta. «Se la conversione è stata una scelta personale, per noi basta così», le hanno risposto gli investigatori. (agg. di Silvana Palazzo)

“SILVIA ROMANO È INCINTA?”, LA SMENTITA DI GILETTI

Una domanda impazza sui social: Silvia Romano è incinta? Al suo arrivo indossava una tunica islamica coperta da una mantella verde ampia che ha catturato l’attenzione di molti utenti social. Poi mentre parla si porta la mano più volte sulla pancia, un gesto automatico che ha scatenato le illazioni degli utenti. Così il gossip comincia a impazzare, e questa parola rende l’idea della situazione. In un momento così difficile per la cooperante italiana, rapita 18 mesi fa e libera da 48 ore, si passa dai commenti sull’importo del riscatto a quelli sulle sue presunte rotondità. Sotto la lente di ingrandimento finiscono i suoi abiti, persino i suoi gesti. E generano involontariamente speculazioni che macchiano una giornata di gioia per il suo ritorno. Meritava più delicatezza, invece sui social c’è stato purtroppo posto anche per la solita caciara, di cui avremmo fatto volentieri a meno in questo giorno così particolare per lei, la sua famiglia e l’Italia intera. La vicenda è finita anche a “Non è l’Arena”, con Massimo Giletti ha voluto mettere fine alle indiscrezioni social senza però fornire le fonti delle sue informazioni: «A volte nascono delle leggende. Per un gesto in un video si dice che sia incinta. A oggi no, smentiamo. Il dato di fatto è che non lo è». (agg. di Silvana Palazzo)

“SILVIA ROMANO È INCINTA?” UN GESTO SCATENA I SOCIAL

«Sto bene fisicamente e mentalmente», ha detto Silvia Romano dopo essere tornata in Italia. Accolta dalla sua famiglia, oltre che dal premier Giuseppe Conte e dal ministro degli Esteri Luigi Di Maio, la cooperante italiana rapita in Kenya un anno e mezzo fa è finita al centro di un caso sui social. Non ci riferiamo agli haters che da ieri, giorno in cui è stata annunciata la sua liberazione, si lamentano del riscatto pagato dall’Italia per liberare la nostra concittadina, ma ad alcuni commenti relativi alle condizioni fisiche della stessa. La vicenda è stata riportata da Dagospia, che fa riferimento ad un video esclusivo del Corriere della Sera in cui Silvia Romano rilascia le sue prime dichiarazioni. Alcuni hanno notato che la ragazza si tocca più volte la pancia, un gesto che sui social hanno associato alle donne in dolce attesa, secondo il sito di Roberto D’Agostino. In molti hanno collegato dunque l’episodio alle voci riguardanti il fatto che possa essere stata costretta a sposare uno dei suoi carcerieri, una circostanza che però Silvia Romano avrebbe smentito in queste ore. Di fatto su questa domanda sono esplosi i social.

“SILVIA ROMANO È INCINTA?” DUBBI E POLEMICHE SOCIAL

«Pensiero random (premetto per i leoni da tastiera che sono felice ed entusiasta del suo ritorno e che non c’è prezzo per una vita umana sequestrata per oltre 18 mesi): a voi Silvia Romano non sembra incinta?», ha scritto una utente su Twitter. Ma non è l’unica a farsi questa domanda: «Ragazzi, ma secondo voi Silvia Romano è incinta? Si toccava continuamente la pancia». E c’è chi scrive: «Mi sbaglierò ma Silvia Romano mi sembra un poco incinta». Tanti i tweet sul tema: «Qualora Silvia Romano fosse veramente incinta, è un ulteriore trauma che dovrà elaborare e sinceramente i commenti degli idioti mi fanno ancora più schifo. Possiamo solo immaginare cosa siano stati questi 18 mesi, nessuno può giudicare. Vergogna». A questi messaggi si aggiunge quello di Azzurra Barbuto, giornalista di Libero: «Silvia Romano potrebbe essere incinta. E questo spiegherebbe anche la scelta di non cambiarsi mantenendo indumenti larghi e coprenti». Commenti che hanno scatenato diverse polemiche, visto che ci si è concentrati sull’aspetto fisico di una ragazza che è stata rapita ed è stata liberata dopo 18 mesi. «Tu che stai retwittando tweet in cui viene detto che Silvia Romano sembra incinta, che è ingrassata, che non è vestita con abiti adatti e che forse non aveva voglia di tornare, tu sì che stai male e hai problemi, mi dispiace».



© RIPRODUZIONE RISERVATA