Silvio Testi, marito Lorella Cuccarini/ “Non siamo i fidanzatini di 30 anni fa, ma..”

- Rossella Pastore

Silvio Testi è il marito di Lorella Cuccarini. Insieme hanno avuto i figli Sara, Giovanni, Chiara e Giorgio, da sempre al centro delle loro attenzioni.

Lorella Cuccarini in compagnia del marito Silvio Testi
Lorella Cuccarini in compagnia del marito Silvio Testi

Lorella Cuccarini ospite di Silvia Toffanin a Verissimo ha parlato anche della sua vita privata soffermandosi sui figli e sul marito Silvio Testi. Un amore importante quello che lega la showgirl al produttore televisivo e musicale sposati che ha sposato nel 1991; un sentimento suggellato anche dalla nascita di quattro figli Sara, Giovanni, Chiara e Giorgio, che sono la loro più grande gioia. In questi quasi 30 anni di matrimonio e d’amore non sono mancate le difficoltà, come in tutte le coppie, ma la Cuccarini non ha fatto mistero che alla base di tutto c’è un sentimento forte che si è evoluto nel tempo. “Sicuramente non siamo più i fidanzatini di 30 anni fa” – ha precisato la Cuccarini, che però con il suo solito sorriso ha sottolineato – “ci sono tanti progetti, tanti sogni, i nostri figli ma il meglio deve ancora venire”. Un futuro tutto da vivere quindi per la conduttrice e showgirl che, dopo l’esperienza in Rai a La vita in diretta, è pronta per nuove importanti avventura naturalmente da vivere e condividere con il suo amato Silvio! (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Silvio Testi, marito Lorella Cuccarini: “30 anni di nozze, un amore che cambia…”

Il prossimo anno Lorella Cuccarini festeggerà 30 anni di matrimonio con Silvio Testi. Una data molto importante, un traguardo sicuramente speciale. Silvia Toffanin a Verissimo chiede alla conduttrice qual è il segreto di un rapporto duraturo come il loro; la conduttrice ha così risposto: “Noi festeggiamo sempre. Ci lega un amore profondo che cambia nel tempo, perché sicuramente non siamo più i fidanzatini di 30 anni fa. Ci sono tanti progetti, tanti sogni, i nostri figli ma il meglio deve ancora venire.” Al centro della sua vita ci sono però anche i suoi 4 figli: “La cosa più bella è che oggi la felicità non arriva solo da ciò che riguarda me ma soprattutto da loro. Le loro soddisfazioni sono le mie, come le loro felicità”, ha ammesso la Cuccarini. (Aggiornamento di Anna Montesano)

“Le nostre sono nozze di granito!”

29 anni di matrimonio. Da 29 anni Lorella Cuccarini è sposata con Silvio Testi e il loro è un amore sempre più forte, che riesce a superare ogni ostacolo. Le difficoltà non sono mancate e non mancano, eppure la coppia continua a superarle insieme. Tant’è che, per il 29esimo anniversario, Lorella Cuccarini ha definito le loro nozze ‘di granito’. Negli occhi di entrambi, d’altronde, traspare un grande amore ancora oggi che di anni ne sono passati tanti: “Lui e i nostri figli sono la mia grande forza” ha raccontato la conduttrice, oggi ospite di Silvia Toffanin a Verissimo. Un’intervista, la sua, dedicata agli affetti ma anche alla verità sugli ultimi accadimenti in campo lavorativo. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Silvio Testi è il marito di Lorella Cuccarini

È Silvio Testi l’uomo da trent’anni al fianco di Lorella Cuccarini, nota showgirl e conduttrice televisiva che con lui ha avuto quattro figli: Sara, Giovanni, Chiara e Giorgio. Famiglia e carriera, per quanto la riguarda, sono sempre andate di pari passo. L’occhio di riguardo, negli anni del suo maggior impegno, era chiaramente per il marito e i bambini, a cui – nella sua scala delle priorità – è riservato un posto evidentemente privilegiato. “Per conciliare vita professionale e personale ho dovuto fare delle scelte, come tutte le donne che lavorano”, ha dichiarato, in un’intervista del 2014 a F. “Le decisioni che si sono rivelate migliori per me e la famiglia sono state quelle più razionali. Fatte con la testa, non con il cuore”. In compenso, il cuore ha avuto la meglio nel momento in cui si è innamorata di Silvio, l’uomo che ha sposato nel 1991 e con cui la convivenza non è sempre stata facile. La Cuccarini parla di “alti e bassi” in una prospettiva comunque speranzosa: “Credo che alla base di ogni unione che funziona ci sia il desiderio di portare avanti uno stesso progetto. Nonostante i problemi. Le assicuro che io, Silvio e i bambini non siamo la famiglia del Mulino Bianco. (…) Ma è proprio nei momenti di difficoltà che ci siamo aggrappati uno all’altro e siamo riusciti a restare a galla”.

Il rapporto di Lorella Cuccarini con Silvio Testi e i loro figli

Lorella Cuccarini sembra aver colto in pieno la differenza tra innamoramento e amore. “Io e Silvio non siamo più quelli di 23 anni fa”, ammette. “Sarebbe bello provare le stesse emozioni dei primi mesi insieme, quella forte passione. Ma è irrealistico. Questo non significa che il sentimento scompaia. Anzi. Più si va avanti, più l’amore diventa profondo. Indistruttibile perché poggia su pilastri che noi stessi abbiamo costruito”. Effettivamente, il loro legame sembra solido, e di questa unione hanno giovato soprattutto i loro ragazzi, cresciuti in una famiglia integra senza patire gli inutili capricci dei genitori.

Lorella è stata brava anche nel conciliare i suoi diversi impegni senza mai far loro mancare affetto e attenzioni: “I miei figli credo mi riconoscano il merito di non aver rinunciato alla carriera. La più grande ha 20 anni, i due gemelli 14. Sono gli anni in cui comincio a raccogliere delle soddisfazioni da parte loro e mi rendo conto di avere ‘seminato’ bene”. Infine, confessa di essere una mamma molto ‘coccolona’: “Mi piace abbracciare i figli, baciarli, toccarli. Penso che l’amore vada vissuto davvero. Non idealizzato. Mia mamma mi voleva bene, ma era di una generazione che viveva i sentimenti con più riserbo. Io invece non mi risparmio”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA