Finalmente anche oggi, giovedì 7 marzo 2024, è arrivato il momento di scoprire i numeri e i simboli vincenti dell’estrazione del Simbolotto, il gioco basato, appunto, sui simboli che mette in palio fino ad un massimo di 10mila euro, in 4 differenti categorie di premi. Da pochi minuti si è concluso il viaggio nelle 11 ruote nazionali del Lotto, che ha lasciato brevemente il posto ai simbolini fortunati, prima di chiudere la serata di estrazioni con i 10 numeri vincenti del 10eLotto.
Prima di passare all’esito dell’estrazione, però, invitiamo tutti i giocatori a verificare con cura la veridicità della sequenza di seguito riportata, controllandola oltre che su questo sito, ilSussidiario.net, anche su quello ufficiale del gioco, oppure dell’Agenzia Dogane e Monopoli. Ora, però, scopriamo subito i simboli vincenti di oggi del Simbolotto, che sono: l’Italia (1), la Pigna (38), il Caffè (42), la Testa (34), il Buffone (41).
CLICCA QUI PER I NUMERI VINCENTI DELLE ESTRAZIONI DI LOTTO E SUPERENALOTTO DI OGGI
ESTRAZIONE SIMBOLOTTO: SCOPRIAMO PREMI E VINCITE
Torna nella giornata di oggi, giovedì 7 marzo 2024, l’ormai consueto appuntamento con l’estrazione del Simbolotto, il gioco a premi che di settimana in settimana segue i concorsi di Lotto, 10eLotto e Superenalotto, associandosi al primo di questi tre giochi! Così come i suoi ‘colleghi’ più noti e partecipati, anche questo gioco prevede quattro differenti estrazioni, che si tengono puntuali ogni martedì, giovedì, venerdì e sabato.
Il Simbolotto, in ognuno dei suoi appuntamenti, mette in palio un massimo di 10mila euro per i giocatori che riusciranno ad indovinare tutti e 5 i simboli estratti in serata. Tuttavia, vi sono anche altre tre categorie di premi, che vanno da un massimo di 50 euro indovinando 4 simboli, ad un minimo di 1 euro indovinandole solamente due. Premi, certamente, minori della maggior parte degli altri concorsi a premi, ma che diventano ancora più interessi considerando che il Simbolotto, di fatto, è un gioco completamente gratuito, che non richiederà al giocatore nessun tipo di spesa.
COME GIOCARE AL SIMBOLOTTO E SIMBOLI RITARDATARI
Ma, dunque, se il Simbolotto è gratuito come si fa a partecipare al concorso? La domanda è legittima e la risposta piuttosto semplice! Infatti, per partecipare all’estrazione serale basterà piazzare una qualsiasi scommessa nel Lotto, scegliendo però la ruota promozionale mensile, che ora è quella di Firenze, ricevendo così dal sistema una cinquina valida per l’estrazione. I giocatori, infatti, non potranno scegliere autonomamente i propri simboli fortunati, ma gli verranno assegnati in modo casuale ed automatico.
I simboli vincenti del Simbolotto verranno sorteggiati ed annunciati in serata, e nell’attesa, per ingannare il tempo, possiamo recuperare l’utile statistica sui simboli ritardatari, ovvero quelli che da più tempo sono protagonisti delle estrazioni serali. Partendo dal ricordare che nello scorso appuntamento, quello di martedì 5 marzo, sono usciti il Quadro (40), il Disco (32), la Mela (2), il Ragazzo (15) e la Mano (5), si è riconfermate leader dei ritardatari del Simbolotto la Culla (9) e l’Uccello (35), entrambi con 48 assenze. Li seguono, poi, la Festa (20) con 47 giorni di ritardo; la Sfortuna (17) che non si è vista per 37 giorni e la Rondine (45), a quota 35 assenze.