SIMBOLOTTO, LOTTO: NUMERI VINCENTI E SIMBOLI/ Estrazione di oggi 12 settembre 2020

- Silvana Palazzo

Lotto, Simbolotto: numeri vincenti e simboli estrazione di oggi, sabato 12 settembre 2020. Ecco la nuova cinquina fortunata del Simbolotto: ruota di Palermo, come si gioca e vincite

Simbolotto
Simbolotto estrazione (Foto: da Youtube)

Il tempo è scaduto, il momento della verità per il Simbolotto è arrivato. L’estrazione dei numeri vincenti si è tenuta poco fa, al termine di quella del Lotto. Dopo il viaggio tra le ruote, è cominciato quello tra i simboli, perché nel Simbolotto ad ogni numero ne è associato uno. E allora ecco la combinazione fortunata: 3 gatta, 21 lupo, 18 cerino, 36 nacchere, 39 forbici. Non sappiamo se l’avete centrata, ma speriamo che il “5” sia vostro e vi invitiamo a controllare bene ogni simbolotto perché si può vincere anche con 4, 3 o solo 2 numeri indovinati. Ora aggiorniamo la classifica dei ritardatari: Rana (13) ha raggiunto quota 28, secondo posto per Festa (20) che invece ha 23 assenze all’attivo, sono 22 per Piano (37) al terzo posto. Fuori dal podio Elica (33) a quota 20, proprio come Natale (25). A seguire Uccello (35) che ha collezionato 19 ritardi, mentre Soldato (12) è a quota 18. A chiudere la top ten ci sono Diamante (29) con 17 assenze e la coppia Amo (23) e Naso (16) che invece di ritardi ne hanno accumulati 15 finora al Simbolotto. (agg. di Silvana Palazzo)

CLICCA QUI PER LE ESTRAZIONI DI LOTTO E SUPERENALOTTO

SIMBOLOTTO DOPO LOTTO: OGGI NUOVA ESTRAZIONE

Un’altra settimana si sta per chiudere, ma sempre in compagnia del Simbolotto. Dopo l’estrazione del Lotto, gioco di cui è complementare, tocca dunque a questo concorso che non è fatto solo di numeri ma anche di simboli, come suggerisce il suo stesso nome. Questo non è solo un gioco chiaro, ma anche semplice. Per partecipare all’estrazione di oggi, sabato 12 settembre 2020, oltre che alle altre, basta giocare al Lotto, ma optando per una ruota in particolare, che cambia mese dopo mese. In questo mese di settembre tocca alla ruota di Palermo. Quindi cosa bisogna fare per il Simbolotto? Dovete giocare i vostri numeri del Lotto su questa ruota, così sulla schedina compare una cinquina di numeri e simboli. Sì, non dovete sceglierla voi, ma vi viene assegnata automaticamente dal sistema. E pure gratuitamente, visto che non è previsto alcun importo da corrispondere per effettuare la giocata. Di conseguenza, avete a disposizione due occasioni di vincita formalmente spendendo per una sola giocata.

SIMBOLOTTO DOPO LOTTO: NUMERI E SIMBOLI FREQUENTI

L’attesa per i numeri vincenti del Simbolotto, con i relativi simboli, può essere “ingannata” con le statistiche. Concentriamoci allora in questa sede sui numeri frequenti. Al primo posto di questa speciale classifica c’è l’Italia (1), che di frequenze ne ha collezionate 28. A seguire c’è la Rondine (45), al secondo posto con 26 frequenze. Sul gradino più basso del podio, al terzo posto, si piazza per il momento la Mano (5) con 24 frequenze. Una in più di Maiale (4) ed Elmo (26), al quarto posto con 23 frequenze. Segue un tris di simbolotti: Mela (2), Uccello (35) e Diamante (29), tutti e tre a quota 22. La top 10 si allarga perché c’è un quintetto di simbolotti con 21 frequenze: si tratta di Baule (14), Cerino (18), Nacchere (36), Sfortuna (17) e Topi (11). È evidente che questa graduatoria può cambiare, anche sensibilmente dopo l’estrazione di oggi del Simbolotto. Lo scopriremo dopo l’uscita della cinquina.



© RIPRODUZIONE RISERVATA