Simbolotto, Lotto simboli e numeri vincenti/ Estrazione di oggi 17 aprile 2021

- Dario D'Angelo

Lotto, Simbolotto: numeri vincenti e simboli estrazione di oggi, sabato 17 aprile 2021. Ecco la nuova cinquina fortunata del Simbolotto: ruota di Genova, ritardatari e premi.

estrazione simbolotto yt2 640x300
Estrazione del Simbolotto

Pochi minuti ci separano dall’estrazione del Simbolotto di oggi, sabato 17 aprile 2021. La tradizione viene rispettata: dopo il Lotto tocca al Simbolotto prendersi la scena con un primo premio da 10mila euro che fa gola a molti. Vi ricordiamo che per assicurarvi la vincita più alta dovete trovare sulla schedina tutti e cinque i numeri e i simboli estratti. Ancora qualche istante per ripetervi le modalità di accesso al gioco, che è del tutto gratuito: è infatti il sistema, in maniera automatica, a generare una schedina del Simbolotto una volta che il giocatore fa una puntata sulla ruota del Lotto in promozione del mese. Nessuna spesa, dunque, ma la possibilità di mettere in cascina una vincita che se non cambia la vita comunque la rende più semplice. Ormai ci siamo, non perdete altro tempo: recuperate il vostro biglietto della fortuna, azzerate tutte le possibili fonti di distrazione e controllate attentamente se avete vinto! Ecco la cinquina di numeri e simboli dell’estrazione di oggi, giovedì 15 aprile 2021, del Simbolotto: la Pigna (38), le Nacchere (36), il Buffone (41), la Sfortuna (17), la Rana (13).

CLICCA PER I NUMERI VINCENTI DI LOTTO E SUPERENALOTTO

Torna anche oggi, sabato 17 aprile 2021, l’appuntamento con il Simbolotto. Come dite? Non sapete di cosa si tratta? Semplificando molto potremmo dire che si tratta di un concorso che rappresenta l’immediata derivazione del Lotto. Basta infatti presentarsi dal tabaccaio e giocare una schedina del Lotto, ricordandosi di puntare sulla ruota in promozione nel mese in corso: per aprile si tratta di quella di Genova. A quel punto sarà il sistema, in maniera del tutto automatica, a generare una cinquina di numeri e simboli con i quali andare a caccia di fortune. Il premio più alto per il Simbolotto, pari a 10mila euro, è ovviamente appannaggio di coloro che azzeccano tutti e cinque i numeri e simboli. Se però, consultando la schedina, vi rendete conto che già il primo numero è andato a vuoto, non disperate: si vince anche facendo “4”, “3” e “2”.

SIMBOLOTTO DOPO LOTTO, NUMERI E SIMBOLI RITARDATARI

Uno degli aspetti che più attira la curiosità dei tanti che sfidano la sorte con il Simbolotto è quello che attiene a numeri e simboli ritardatari. In questa particolare classifica troviamo davanti a tutti l’8 Braghe a quota 41 assenze di fila. Seconda posizione occupata dal 44 Prigione, che giovedì ha toccato quota 30 ritardi consecutivi. Alle sue spalle, in terza piazza, c’è il 9 Culla con 26 ritardi, medaglia di bronzo con un certo margine rispetto al 26 Elmo, nascostosi da 17 turni ininterrottamente. Quinta posizione? Spetta al 16 Naso con altrettanti ritardi, subito dietro il 4 Maiale con 15 assenze in successione.

La nostra classifica dei ritardatari del Simbolotto prosegue con il 2 Mela, di cui non abbiamo tracce da 14 turni. Poi abbiamo 38 Pigna e 11 Topi che vanno a braccetto con 12 ritardi di fila. A chiudere la top 10 è invece un’altra accoppiata, quella composta dal 12 Soldato e 37 Piano: entrambi sono assenti all’appello da 11 concorsi di fila.

© RIPRODUZIONE RISERVATA