SIMBOLOTTO, LOTTO/ Numeri vincenti, estrazione 23 maggio 2020: i simboli di oggi

- Silvana Palazzo

Lotto, Simbolotto: estrazione numeri vincenti di oggi sabato 23 maggio 2020 e simboli. Ecco la cinquina fortunata: ruota in promozione, premi, la procedura predisposta da Lottomatica

Simbolotto
Simbolotto estrazione (Foto: da Youtube)
Pubblicità

La serata di estrazioni entra nel vivo con il Simbolotto. I numeri vincenti, con i relativi simboli, sono stati estratti e quindi potete procedere subito con la verifica della vostra giocata, nella speranza che i numeri e simboli stampati sulla vostra schedina corrispondano alla cinquina che vi riportiamo di seguito: 43 funghi, 18 cerino, 9 culla, 11 topi, 39 forbici. In tal caso, per capire quanto avete vinto, dovete moltiplicare la vostra posta per 5.434,782608. Il risultato è il premio previsto per il “5”. Ma al Simbolotto si ottiene un premio anche quando non si indovinano tutti e cinque i numeri-simboli vincenti. In caso di “4” la posta va moltiplicata per 54,347826. Se invece avete centrato il “3”, allora dovete moltiplicare per 5,434782. Ma se siete riusciti a indovinarne solo “2” della cinquina estratta, allora dovete procedere moltiplicando la posta per 1,086956. L’attenzione in fase di verifica dei numeri vincenti, con i loro rispettivi simboli, deve essere massima. (agg. di Silvana Palazzo)

CLICCA QUI PER ESTRAZIONE LOTTO E SUPERENALOTTO

Pubblicità

SIMBOLOTTO DOPO LOTTO: OGGI NUOVA ESTRAZIONE

La settimana non può chiudersi senza l’estrazione del Simbolotto. E infatti ci pensa lui ad infiammare il weekend insieme ai suoi “colleghi” Lotto e Superenalotto. Oggi, sabato 23 maggio 2020, è in programma un nuovo concorso, sempre dopo l’estrazione del gioco a cui è complementare, il Lotto. Quindi al termine dell’estrazione dei numeri vincenti delle undici ruote, i riflettori vengono puntati su quella del Simbolotto. L’attenzione resta sempre alta, anche perché si tratta di un gioco che ha riscosso un importante successo in questi mesi. Non poteva essere altrimenti considerando la facilità con cui si può giocare e il fatto che sia pure gratuito. Non bisogna spendere alcuna somma per partecipare all’estrazione del Simbolotto: l’unica condizione è quella di giocare al Lotto, scegliendo però la ruota in promozione con il suo gioco complementare, che è quella di Milano fino al termine di maggio. Quindi con la somma per una sola giocata avete in realtà due occasioni per tentare la fortuna.

Pubblicità

SIMBOLOTTO DOPO LOTTO: NUMERI E SIMBOLI RITARDATARI

Probabilmente il fatto di non dover scegliere i numeri da giocare al Simbolotto, perché vengono assegnati automaticamente quando effettuate la giocata al Lotto sulla ruota di Milano, potrebbe spingervi ad ignorare le statistiche. E invece possono risultare interessanti in vista dell’estrazione, perché non sono mancate le sorprese negli ultimi concorsi. E allora diamo uno sguardo ai numeri e simboli ritardatari del Simbolotto. Al primo posto c’è il Naso (16) con 33 estrazioni di ritardo, mentre il Soldato (12) è al secondo posto con 28 assenze. Sul gradino più basso del podio c’è la Mela (2) che manca da 22 estrazioni. Invece la Prigione (44) è a 20 concorsi di ritardo, mentre l’Anguria (31) è nella top five con le sue 19 assenze. Ne ha accumulate 18 il Natale (25), davanti al Cerino (18) che invece è a quota 16. Chiudiamo la top ten con Quadro (40) a 14 turni di ritardo e Amo (23) e Fagioli (10) con 12 assenze.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità