SIMBOLOTTO, LOTTO: SIMBOLI E NUMERI VINCENTI/ Estrazione oggi 24 ottobre 2020

- Emanuele Ambrosio

Lotto, Simbolotto: estrazione numeri vincenti di oggi sabato 24 ottobre 2020 e simboli. La nuova cinquina fortunata: ruota di Roma, come si gioca e vincite

simbolotto lotto estrazione

L’estrazione di oggi dei simboli del Simbolotto abbinata alla ruota di Roma del Lotto è ora nota. Ed allora ecco i simboli vincenti e i relativi numeri. Anzitutto abbiamo la Testa con il numero 34, poi il Ragazzo con il numero 15, le Nacchere con il numero 36, il Buffone con il numero 41 e la Gatta con il numero 3. CLICCA QUI PER I NUMERI VINCENTI DELLE ESTRAZIONI DI LOTTO, 10eLOTTO E SUPERENALOTTO

Pronti per scoprire il Simbolotto di oggi, sabato 24 ottobre 2020? Ogni settimana, come per il Gioco del Lotto, ricordiamo vengono estratti presso la sede di Roma di Lottomatica i 5 simboli vincenti del “Simbolotto” subito dopo le estrazioni del Lotto. I giorni delle estrazioni del Simbolotto però non sono giornalieri, ma vengono fatte solo il martedì, giovedì e sabato. Tre estrazioni settimanali quindi per il Simbolotto che torna protagonista nella giornata di oggi, sabato 24 ottobre 2020. Ogni mese vi è una determinata ruota in promozione: questo mese è toccato alla ruota di Roma.

COME FUNZIONA IL SIMBOLOTTO

Ma come funziona il Simbolotto? Al termine di ogni giocata al Lotto/ Lotto Più sulla ruota di riferimento vengono assegnati sullo scontrino di gioco 5 simboli su 45 disponibili. La scelta dei simboli e dei relativi numeri è automatica, quindi non può esserci alcuna strategia di gioco o altro: si tratta di semplicissima fortuna. Nel caso la dea bendata dovesse baciarvi nel giorno dell’estrazione del simbolotto è possibile, con una giocata minima di un 1 euro al lotto, indovinando la cinquina fortunata al Simbolotto vincere anche 10 mila euro!

SIMBOLOTTO DOPO LOTTO: QUANTO SI PUO’ VINCERE

Il gioco del Simbolotto, legato al Gioco del Lotto, è una ennesima possibilità di vincita concessa agli amanti del lotto. Attenzione la giocata al Simbolotto è del tutto indipendente da quella fatta sul gioco del Lotto e quindi, qualora un giocatore dovesse vincere qualche somma durante le estrazioni, questa vincita potrà essere tranquillamente sommata a quella del Simbolotto. Per chi non lo sapesse con una semplice giocata del valore di 1 euro al Simbolotto è possibile vincere fino a 10 mila euro. Una somma consistente ed importante, anche se per vincere 10mila euro bisogna indovinare tutti i cinque simboli estratti dal Simbolotto. Non è semplicissimo, ma ricordiamo che ci sono anche premi inferiori, ma ugualmente importanti.

Quali sono le vincite?

Nel caso di 4 simboli individuati su 5 il giocatore si porta a casa 50 euro, mentre 3 simboli su 5 la vincita è di soli 5 euro. Infine in caso di 2 simboli su 5 indovinata si avrà diritto ad una vincita di 1 euro, ossia la giocata al Lotta. Nell’ultimo concorso dello scorso 22 ottobre, i simboli estratti abbinati alle giocate sulla ruota di Roma sono stati l’elmo (numero 26), la sfortuna (numero 17), il piano (numero 37), il ragazzo (numero 15) e infine le forbici (numero 39). Quali saranno quelli di questa sera?

© RIPRODUZIONE RISERVATA