SIMBOLOTTO, LOTTO: NUMERI VINCENTI/ Estrazione 15 ottobre 2020: i simboli di oggi

- Silvana Palazzo

Lotto, Simbolotto: estrazione numeri vincenti e simboli di oggi giovedì 15 ottobre 2020. Attesa la nuova cinquina fortunata del Simbolotto: ruota di Roma, come si gioca e vincite

Simbolotto
Simbolotto estrazione (Foto: da Youtube)

La tanto attesa estrazione di oggi, giovedì 15 ottobre 2020, del Simbolotto si è tenuta poco fa e ci ha regalato i nuovi numeri e simboli vincenti. Pronti a scoprire la nuova cinquina fortunata? Non c’è motivo di indugiare: 3 gatta, 11 topi, 8 braghe, 38 pigna, 40 quadro. Scopriamo come cambia la classifica dei simbolotti ritardatari dopo l’estrazione. Al primo posto 20 Festa con 37 ritardi, seguito al secondo posto da 33 Elica con 34 ritardi, mentre al terzo posto troviamo 35 Uccello che invece di assenze ne ha accumulate 33. Fuori dal podio un bel tris di simbolotti. Ci riferiamo a 32 Disco, 19 Risata e 31 Anguria che hanno collezionato 24 ritardi. A seguire una strana coppia: 15 Ragazzo e 34 Testa che hanno entrambi 22 ritardi. Al nono posto di questa speciale classifica invece 30 Cacio con 21 ritardi, mentre a completare la top ten dei simbolotti ritardatari è 5 Mano con 20 ritardi. (agg. di Silvana Palazzo)

CLICCA QUI PER ESTRAZIONI LOTTO E SIMBOLOTTO

SIMBOLOTTO DOPO LOTTO: OGGI NUOVA ESTRAZIONE

Il Simbolotto torna con una nuova estrazione, quella di giovedì 15 ottobre 2020. Si preannuncia un altro appuntamento seguitissimo, visto il grande successo che riscuote questo gioco complementare del Lotto. Lanciato con scadenza fissata alla scorsa estate, è stato rinnovato proprio per il gradimento che ha riscosso tra i tanti giocatori del Lotto. E dunque per partecipare al concorso di oggi non dovete fare altro che giocare al Lotto, optando però per la ruota in promozione col Simbolotto, che per quanto riguarda il mese di ottobre è la ruota di Roma. Tutto qui. Il sistema infatti assegna automaticamente la cinquina con cui partecipare all’estrazione del Simbolotto e la stampa sulla schedina.

Peraltro, non dovete neppure aggiungere nulla come importo per giocare, perché la partecipazione è del tutto gratuita. Di conseguenza, avrete due possibilità di vincita spendendo una sola somma, quella appunto per il Lotto. Non dimenticate che si vince sì centrando il 5, ma anche indovinando 4, 3 o pure solo 2 numeri della cinquina fortunata.

SIMBOLOTTO DOPO LOTTO: NUMERI E SIMBOLI FREQUENTI

Dopo aver approfondito le modalità di gioco, passiamo alle curiosità legate alle statistiche del Simbolotto, in particolare soffermiamoci sui numeri e simboli frequenti. La classifica si è aggiornata dopo l’ultima estrazione, quini al primo posto c’è Italia 1 con 30 frequenze. Al secondo, per la medaglia d’argento, Rondine 45, che invece di frequenze ne ha collezionate 27. Ad una sola lunghezza da Mela 2 che invece è al terzo posto, sul gradino più basso del podio, appunto con 26 frequenze. Ai piedi del podio Nacchere 36 con 25 frequenze, le stesse che ha accumulato Cerino 18. Poi c’è un tris di simbolotti con 24 frequenze. Ci riferiamo a Mano 5, Lupo 21 e Diamante 29.

A completare la top ten ci pensa una strana coppia di simbolotti: Elmo 26 e Maiale 4, che hanno accumulato 23 frequenze. Tra non molto scopriremo se e come cambierà la classifica dei numeri e simboli frequenti del Simbolotto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA