SIMONA IZZO E FRANCESCO VENDITTI/ Incidente Myriam Catania “momento più difficile”

- Rossella Pastore

Simona Izzo e il figlio Francesco Venditti ospiti a Domenica Live: i due hanno partecipato al reality Pechino Express insieme

simona izzo francesco venditti domenica live 640x300
Simona Izzo e Francesco Venditti

Ricky Tognazzi è il grande amore di Simona Izzo. Per lei è l’uomo della vita di tutta la sua famiglia, come aveva spiegato in una vecchia intervista. La regista è particolarmente gelosa ma lo sarebbe anche Francesco che ha imitato il suo modo di parlare quando si rivolge al marito: “Non impostare, sii vera!”. Parlando della sua gelosia folle, la Izzo ha raccontato un aneddoto: “Lui al ristorante ha chiesto una bistecca, arriva una bellissima ragazza che serviva i tavoli ed era un’attrice perché in America funziona così. Lui per risponderle fece una pausa di 15 secondi… ci ha messo 15-20 secondi per rispondere una bistecca, io ero pietrificata!”. Dopo la scenata di gelosia lui se ne andò lasciandola sola e senza soldi per pagare: “Ma la gelosia è il sostegno del desiderio”, ha commentato Simona parlando del suo “repertorio della gelosia”. Non poteva mancare un messaggio da parte del marito rimasto a casa a lavorare: “Torna presto, mi manchi!”.

Ad unire molto zia Simona e Miryam è stata la storia del famoso incidente raccontato dalla giovane Catania proprio nella Casa del GF Vip ed oggi ricordato nel corso della trasmissione Domenica Live. “L’ho saputo tramite Simona e poi andai subito”, ha spiegato Francesco. “E’ stato il momento più difficile della mia vita, stavo mangiando del tonno e mi sono sentita male. Ho chiamato Rossella e mi ha risposto con un urlo”, ha raccontato. (Aggiornamento di Emanuela Longo)

“Noi, la nostra famiglia allargata: è faticoso ma…”

Simona Izzo e Francesco Venditti, mamma e figlio, oggi ospiti di Domenica Live. “E’ stato pesante e faticoso, ma dopo quel viaggio insieme il nostro percorso è stato più lineare e fluido”, ha commentato Francesco parlando della loro esperienza a Pechino Express. Con il padre Francesco ha ammesso di avere un bellissimo rapporto, anche se da tanto non si vedono: “Ma ci sentiamo, ci sentiamo dentro veramente”, ha commentato il giovane. “Lei è la regista di tutti”, ha commentato Francesco in modo critico nei confronti della madre che ha in qualche modo commentato il rapporto tra lui e il suo ex. “Quando ci si separa si soffre molto”, ha aggiunto la Izzo. “E’ faticoso”, ha compreso Francesco, “ma non vuol dire non vedersi bene”. “Io ho sempre elogiato la famiglia allargata ma preferisco la fatica alla separazione”, ha aggiunto la madre. “Una madre vuole sempre la felicità del figlio”, ha proseguito Simona, “e fa felice le persone con le quali vive”.

A proposito della grande famiglia allargata, non poteva mancare il messaggio di Myriam Catania: anche l’attrice ed ex gieffina è entrata in studio facendo una bellissima sorpresa alla zia ed al cugino. “Non la vediamo mai!”, ha commentato Simona. Anche la Izzo ha preso parte al GF Vip nell’edizione con Cristiano Malgioglio. “Ziamo Simona è la mia madrina, la mia seconda madre, una insegnante, una donna molto femminile, piena di estro e cultura, la amo più di Francesco”, ha commentato la Catania. (Aggiornamento di Emanuela Longo)

Simona Izzo e Francesco Venditti a Domenica Live

Ci sono anche Simona Izzo e Francesco Venditti, tra gli ospiti della nuova puntata di Domenica Live, il talk show della domenica pomeriggio di Canale 5 in onda oggi a partire dalle 17 circa. Nel corso dell’intervista, Simona e Francesco parleranno del loro nuovo progetto che li vede coinvolti come madre e figlio, la fiction Svegliati amore mio trasmessa sulla prima rete Mediaset ogni mercoledì in prima serata. Come al solito, Simona Izzo ha lavorato dietro la macchina da presa insieme al marito Ricky Tognazzi, mentre Francesco ha prestato il volto a Stefano, il giornalista che affianca la protagonista nella sua personale ricerca della verità. Francesco è il figlio che Simona Izzo ha avuto da Antonello Venditti: lui è a sua volta padre di quattro figli, e Simona lo definisce addirittura un papà ‘perfetto’. “Non so, io mi reputo un padre normale. Anche se a 43 anni avere quattro figli non è proprio nella media”, constata Francesco. Che comunque si dimostra consapevole e in un certo modo responsabile: “Alla mia età mi ritrovo con le esperienze di un settantenne. Con una figlia di 21 anni, sarei un cretino se mi mettessi a fare il ‘pischello’”.

Francesco Venditti parla del suo rapporto con i genitori Simona Izzo e Antonello Venditti

Nella stessa intervista rilasciata nel 2019 ad Amica, Francesco Venditti ha parlato approfonditamente del rapporto con il suo, di padre. A differenza di altri figli d’arte, lui ha scelto di non seguire le orme dell’‘uomo di casa’ nell’intraprendere la carriera musicale. Anzi: ha preferito dedicarsi al cinema proprio come sua madre Simona. Questa decisione, in realtà, è stata dettata più che altro da motivi ‘psicologici’: Francesco ‘odiava’ la musica per un motivo particolare. “Ho capito che non avrei potuto sin da piccolo, perché la musica era la cosa che portava mio padre via da me. Non lo sopportavo”, spiega. Qualcun altro, in famiglia, l’ha surclassato (se non altro come cantante): “In compenso mio figlio oggi vive per la musica, ha appena fatto un suo video e spero che tra poco esca”. Nemmeno il lavoro che ha scelto, inizialmente, lo compiaceva: “Ma non volevo fare nemmeno il regista come mamma! Devi aspettare, incontrare persone, trovare i soldi… No, grazie. Anche il doppiaggio è così, ma ci son molto meno compromessi. Con quattro figli, devo andare avanti. Poi se ci sono delle occasioni, allora ci penso”.

Il nuovo lavoro insieme di Simona Izzo e Francesco Venditti

Appena finito il missaggio di Svegliati amore mio, Simona Izzo ha registrato un video in seguito pubblicato sul profilo Twitter Fiction Mediaset. “Ringrazio Mediaset, Sabrina Ferilli, tutti gli attori, Piersilvio (Berlusconi, n.d.r.) e tutti per averci fatto fare questo film perché era necessario, perché soltanto raccontando certe storie non dico che si possa cambiare il mondo però fanno pensare”, ha detto Simona. Il grazie ‘implicito’ va naturalmente anche a suo figlio Francesco, che con lei ha condiviso l’esperienza sul set.

© RIPRODUZIONE RISERVATA