SIMONA VENTURA/ Emozione a ‘Canzone segreta’: “Mi manca il respiro…”

- Elisa Porcelluzzi

Simona Ventura ospite nella nuova puntata di Canzone segreta. La conduttrice è visibilmente emozionata: “Sapete che mi manca il respiro?”.

Simona Ventura
La conduttrice Simona Ventura

Ospite a Canzone segreta, Simona Ventura viene sorpresa da quasi tutta la sua famiglia, inclusa quella artistica. A cantare per lei, infatti, c’è Michele Bravi, il suo ‘tesorino’, così come lo chiamava ai tempi di X Factor. “Rincontro Simona dopo tanto tempo… mi fa tanto piacere rivederti”. Ma questa festa organizzata per lei è iniziata con una lettera inviata da sua sorella Sara, il primo elemento della sua sorpresa che ha contribuito a farla commuovere. “Sapete che mi manca il respiro?”, ha ammesso Simona, subito dopo essersi seduta sulla famigerata sedia bianca. La musica ha da sempre un ruolo importante nella sua vita: “È un filo rosso”, spiega, “ho tante canzoni che mi ricordano alcuni momenti della mia vita. Ascolto musica tutte le mattine, mi piace spaziare tra i generi”. Presenti sul palco anche i figli Caterina e Giacomo. I due concordano su una cosa: “È brava, ma un po’ rompe…”. (agg. di Rossella Pastore)

Simona Ventura ospite a Canzone segreta

Questa sera, venerdì 16 aprile, Simona Ventura sarà ospite di Serena Rossi nel nuovo appuntamento con “Canzone Segreta. Da poche settimane Simona Ventura è alla conduzione di un nuovo format per Rai 2, “Game of Games“, che però non sta riscuotendo un particolare successo. Registrato in Portogallo, dopo la prima puntata lo show ha conquistato poco più del 3% di share. In una recente intervista su “Oggi”, SuperSimo ha parlato della sua esperienza con il Covid, dichiarando di non sapere come si sia effettivamente contagiata ma di non aver mai avuto sintomi gravi: “Essendo asintomatica non stavo prendendo farmaci sino a quando non mi chiamata dal Brasile una cara amica, Karina, che mi ha convinto a fare una lastra ai polmoni. Così ho scoperto di avere un piccolo focolaio di polmonite appena agli inizi e sono riuscita a bloccarlo. Sento che lassù qualcuno mi protegge, mi accade da sempre”. Con lei sono stati colpiti dal virus anche il compagno Giovanni Terzi e la figlia Caterina, prima in affido presso la sua famiglia dal 2006 e poi legalmente riconosciuta nel 2013, alla quale la lega un legame molto profondo.

Simona Ventura: la felicità ritrovata con Giovanni Terzi

Nei giorni scorsi, intervistata da Nuovo Tv, Simona Ventura ha parlato della sua carriera: “Ho fatto scelte buone e altre cattive. Con il senno di poi qualcuna non la rifarei, però sono servite ad alimentare la mia curiosità, così come la mia esperienza. Non tornerei sull’Isola dei Famosi da naufraga”. Questi e molti altri saranno certamente i temi che tratterà con Serena Rossi a “Canzone segreta“, la nuova trasmissione di Rai 1 che prevede la presenza di 6 ospiti vip invitati per aprire il loro cuore al pubblico grazie alla loro musica preferita. Probabilmente Simona deciderà di parlare della sua carriera, ma anche della ritrovata serenità a fianco di Giovanni Terzi, dopo la fine del suo matrimonio con Stefano Bettarini. Interessante sarà ripercorrere il suo ruolo di madre di tre figli, due naturali e una adottiva, Niccolò, Giacomo e Caterina.



© RIPRODUZIONE RISERVATA