SIMONA VENTURA/ “L’isola dei Famosi? Non l’ho più guardato”

- Emanuele Ambrosio

Simona Ventura si racconta a “La mia passione” su Rai3 e parla dei progetti per il futuro: “tornare a Quelli che il calcio? Vedremo…”

simona ventura verissimo 2018 facebook
Simona Ventura

Simona Ventura a La mia passione su Rai3 si è raccontata a cuore aperto tra vita privata e professionale. La conduttrice, recentemente tornata su Rai2 per conduttore “The Voice of Italy”, ha spiegato cosa le ha permesso di farsi notare nel districato panorama di conduttrici televisive: “ho sempre cercato di mettere qualcosa di me, qualcosa di nuovo nella tradizione”. Super Simo ha anche sottolineato come la sperimentazione sia da sempre un punto di partenza per i suoi progetti televisivi: “ho bisogno di sperimentare ma sempre con un occhio attaccato alla tradizione. Credo di aver sempre fatto questo con il grande rispetto che ho nello spettatore soprattutto perché ho sempre voluto essere includente cioè fare dei programmi semplici che arrivassero a tutti”. La Ventura ha anche parlato de L’Isola dei Famosi, il suo programma portato al successo su Rai2: “non l’ho mai più guardato. Un po’ mi commuovo perché ricordo quel momento ma non l’ho più guardato per tutte le cose che sono successe dopo, per le cose che ho saputo e sinceramente non mi aspettavo ci fosse un odio così viscerale nei miei confronti che hanno tentato in verità di farmi del male”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Simona Ventura: “Il matrimonio? Era uno degli obiettivi della vita”

Simona Ventura ospite de La Mia Passione, ha raccontato molti aspetti inediti della sua vita e la sua carriera. A cominciare dalla conduzione del Festival di Sanremo 2004, con Tony Renis nelle vesti di direttore artistico. L’edizione di quell’anno viene ricordata anche per la decisione delle major discografiche di non prendere parte alla manifestazione canora. “C’era una volontà delle case discografiche di distruggere la kermesse”, ha affermato Super Simo. “Non avevano mandato nessun cantante, erano tutti ragazzi, quasi tutti sconosciuti o fuori dalle case discografiche. Marco Masini, che vinse con l’Uomo volante, era fuori dalla casa discografica in quel momento”. Nel corso della chiacchierata su Rai3, la Ventura ha parlato pure del matrimonio con Stefano Bettarini: “Per me è stato un momento molto felice – ha confessato -, abbastanza lungo considerando i tempi di oggi. Al matrimonio ci credevo assolutamente. Per me era uno degli obiettivi della vita. Doveva essere importante”. E sull’addio ha confidato: “Era il momento di massimo fulgore nel mio lavoro, quindi non lasciavo mai Milano. Lui era nel momento di massimo fulgore nel suo lavoro e aveva le sua squadre, Bologna, Venezia e Sampdoria”. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

Simona Ventura si racconta

Simona Ventura si racconta nella nuova puntata de “La mia passione“, il programma di interviste condotto da Marco Morra e trasmesso sabato 22 giugno su Rai3. Reduce dal ritorno in Rai e dal grande successo di “The Voice of Italy”, la Ventura recentemente ha parlato anche dei prossimi impegni televisivi durante un’intervista rilasciata al settimanale Nuovo. “Anche se il mio nome continua a circolare per Pechino Express, non credo che sarò io a condurlo” ha detto Super Simo, che invece ha ipotizzato un possibile ritorno alla guida di un altro programma cult di Rai2: “tutti mi chiedono, invece, di tornare a fare Quelli che il calcio. Vedremo…”. Intanto a La Mia Passione ha rivelato: “Ti devo dire una chicca: andando a Miss Universo cosa faccio io vado a suonare a via del Gesù da Gianni Versace. Scusa sono Simona Ventura ho vinto ragazza italiana per Miss Universo, io vorrei che Gianni mi desse gli abiti. Lui mi ha dato gli abiti e disse: questa ragazza farà strada”.

Simona Ventura: la dedica di Giovanni Terzi

E’ un momento davvero felice per Simona Ventura sia dal punto di vista professionale che privato. La conduttrice Rai, infatti, ha ritrovato la serenità tra le braccia di Giovanni Terzi, figlio di Antonio Giovanni Battista Terzi, celebre giornalista e vicedirettore del Corriere della Sera. La coppia è uscita allo scoperto da tempo e sui social condividono con i loro fan una serie di foto e selfie di coppia a conferma di come le cose tra loro vadano alla grande. Recentemente è stato proprio Giovanni a pubblicare un selfie con la sua amata Simona accompagnato da una didascalia: “Shhhhhh … non fatelo sapere a Simona Ventura ma io la amo … #mihaicambiatolavita #seiunadonnaunica  #mirendifelice #squadra  #lealta’ #instagram #me #noiuno.”

Simona Ventura: “Morgan sempre dalla tua parte”

In questi giorni Simona Ventura ha speso una lancia in favore di Morgan, che sta passando un periodo complicato per via dello sfratto. Per questo motivo la conduttrice, che ha voluto fortemente il cantautore nell’ultima edizione di The Voice of Italy, ha pubblicato su Instagram una foto che li ritrae insieme scrivendo: “Sempre dalla tua parte! Ti penso e ti vogliamo bene!”. Morgan, in fatti, ha ricevuto lo sfratto esecutivo della casa in cui vive a Monza a causa di una serie di debiti accumulati nel corso degli anni. Una parte di questi debiti sono causati dal mancato pagamento degli alimenti da parte del cantante a Anna Lou, la primogenita nata dalla relazione con Asia Argento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA