SIMONA VENTURA/ “Io e Giovanni Terzi vorremmo sposarci il prossimo inverno”

- Davide Giancristofaro Alberti

Simona Ventura, parlando a Storie Italiane, ha spiegato che probabilmente si sposerà in inverno con Giovanni Terzi: le sue parole

simona ventura Simona Ventura a Storie Italiane

“Voglio essere positiva in questo momento – esordisce così Simona Ventura a Storie Italiane – sto bene, tengo duro, cerco di stare alle direttive che ci hanno dato, in questo periodo ho recuperato tante cose che prima, nella fretta psicotica della vita, non c’erano, tipo imparare a truccarmi. Non so se sono venuta bene o male perchè l’ho fatto da solo, i capelli invece sono sempre una “ciofeca”. Poi sto con i ragazzi, che fanno scuola virtuale – prosegue – ho recuperato tutte le tecnologie più impensabili per lavorare, voglio essere positiva, voglio pensare che questo periodo passerà, e spero che ne usciremo più uniti, da nord a sud. Abbiamo il tesoro dell’Italia, che è il più bello del mondo, e cerchiamo di uscirne fuori”. Si parla quindi di Giovanni Terzi, il suo compagno: “E’ qui con me, sta bene anche lui, stiamo lavorando su progetti futuri perchè è importante. Alle 12:00 faccio anche delle dirette Facebook per rimanere comunque in contatto con i telespettatori”. Ventura ha svelato di essersi commossa al matrimonio della Daniele: “Si è vero, è stato un momento molto intenso. Quando mi sposo io? Bhe appena passa il momento, comunque stavamo pensando a dicembre/gennaio, anche perchè noi, io e Giovanni, amiamo la montagna. Recentemente siamo stati in Valle d’Aosta, dove ci ho vissuto cinque anni. Non voglio fare vacanze all’estero – ha aggiunto – penso che quest’estate rimarrò in Italia, sarà bello fare le vacanze nel nostro paese”. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

SIMONA VENTURA: “IL CORONAVIRUS CI FARÀ RECUPERARE ALTRI VALORI”

Simona Ventura parlerà stamane a Storie Italiane, su Rai Uno. La nota conduttrice sarà in collegamento via Skype con Eleonora Daniele, l’unico modo attualmente possibile per fare le interviste, evitando che gli ospiti si spostino dalla propria abitazione. La Ventura è uscita allo scoperto negli scorsi giorni spiegando come sta cercando di superare queste lunghe giornate noiose in casa, impossibilitati ad uscire per seguire le misure restrittive del governo. “In famiglia ognuno ha la propria “postazione di lavoro” – le parole della Ventura, ricordiamo, compagna del giornalista Giovanni Terzi – sono riuscita persino a mettere a posto il guardaroba. Questo momento ci servirà per capire che, forse, stavamo correndo troppo: ricordo quando non c’erano i cellulari e vivevamo con i nonni e sapevamo apprezzare anche la noia”.

SIMONA VENTURA: SETTIMANA VENTURA SOSPESO O CANCELLATO?

La Ventura ha rivolto il proprio pensiero anche a coloro che in questi giorni stanno combattendo contro il covid-19, ma anche a chi è in prima fila questa emergenza: “Il mio pensiero è rivolto a chi sta male, ai medici e gli infermieri, e a chi non può lavorare e non sa cosa succederà: i negozianti, gli albergatori, le partite Iva, le piccole e medie imprese che sono il tessuto produttivo del nostro Paese e che pagheranno un prezzo alla crisi”. Chissà che a Storie Italiane non si parli anche della decisione della Rai di cancellare il programma “Settimana Ventura”, come svelato dal portale Blogo. Non è ben chiaro se il suo show sia stato cancellato definitivamente o solamente in maniera temporanea, dopo la decisione della rete ammiraglia di rivedere tutti i palinsesti per l’emergenza. Negli scorsi giorni, il programma della Ventura era finito nell’occhio del ciclone dopo che era andato in onda l’oroscopo sul coronavirus, che aveva fatto storcere il naso ai più. Se si è trattato solo di una sospensione, oppure, di una cancellazione definitiva, lo scopriremo ad inizio aprile.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Storie Italiane

Ultime notizie