Perchè Simona Ventura non c’è a Sanremo 2021?/ Ha il covid-19, come sta?

- Davide Giancristofaro Alberti

Perchè Simona Ventura non c’è a Sanremo 2021? Ha il covid-19, come sta? La conduttrice svela tutto con un messaggio su Instagram.

Simona Ventura (foto LaPresse)
Simona Ventura (foto LaPresse)

Simona Ventura non sarà presente sul palco del Teatro Ariston durante la finalissima del Festival di Sanremo 2021 essendo risultata positiva al covid. Dopo l’annuncio di Amadeus in conferenza stampa, la conduttrice, su Instagram, ha rassicurato tutti sulle proprie condizioni. “Ebbene sì. Il maledetto virus ha colpito anche me. Stamattina, facendo un ultimo tampone di controllo prima della partenza per Sanremo sono risultata positiva, anche se asintomatica. Grazie amico mio e a tutta la famiglia di Sanremo per avere pensato a me. Non vedevo l’ora di poter essere lì con voi. Continuate a fare la storia, io per questa volta farò il tifo da casa. A presto”, ha scritto la Ventura su Instagram non nascondendo la grande voglia che aveva di risalire sul palco dell’Ariston. Cliccate qui per vedere il post (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

SIMONA VENTURA ASSENTE A SANREMO PER COVID

Simona Ventura non sarà al Festival di Sanremo 2021. La notizia è giunta pochi minuti fa, con il conduttore della kermesse musicale, Amadeus, che nella consueta conferenza stampa dell’evento ha appunto annunciato la positività del volto noto della televisione. “Simona Ventura positiva al covid – ha detto il padrone di casa dell’Ariston – sta bene. Lei è disperata, ci teneva tanto ad esserci. Ti vogliamo bene, Simona”.

Nel giro di pochi istanti la triste nuova ha fatto il giro del web, inondando in particolare i social, e soprattutto Twitter, dove l’argomento sta entrando di diritto in topic. Fra i primi a rilanciare la notizia sono stati i colleghi di Trash Italiano “Simona Ventura è risultata positiva al Covid. Non sarà presente all’Ariston. #Sanremo2021”, a cui poi sono susseguiti tutta una serie di commenti dei fan della Ventura, disperati per ‘l’esclusione’.

SIMONA VENTURA HA IL COVID: SALTA IL RITORNO A SANREMO DOPO IL FESTIVAL DEL 2004

“Simona Ventura ha il covid sono distrutta #Sanremo2021”, scrive una ragazza, e ancora: “Simona Ventura positiva al covid. Mi si è rovinato l’umore. #Sanremo2021”. Un altro guarda già all’edizione 2022 del Festival di Sanremo: “Direi che Sanremo 2022 come risarcimento a Simona Ventura e’ d’obbligo #sanremo2021”, mentre un altro scrive: “Sono emotivamente a pezzi”. Simpatico infine questo commento: “Non sto piangendo mi è solo entrato il reality show targato rai due in un occhio”. La Simona nazionale sarebbe dovuta presenziare sul palco dell’Ariston per la serata di domani, 6 marzo, finalissima del Festival, e il suo sarebbe stato un ritorno nella splendida cittadina ligure a 17 anni dall’ultima volta; nel 2004, infatti, vi era proprio la Ventura al timone dell’evento, e quell’edizione è stata la seconda meno vista di sempre, superata anche dal Grande Fratello. Fu uno show molto discusso per via in particolare dello scontro fra la stessa conduttrice e la direzione artistica affidata a Tony Renis, con scelte non condivise dai due.



© RIPRODUZIONE RISERVATA