SIMONE DI PASQUALE, ULTIMO BALLO E ADDIO A MILLY CARLUCCI/ “Solo un arrivederci”

- Jacopo D'Antuono

Simone Di Pasquale dice addio a Ballando con le stelle ma tornerà presto in un nuovo programma di Milly Carlucci, il suo commento a Domenica In

simone di pasquale domenica in 640x300
Simone Di Pasquale

A Domenica In, oggi abbiamo rivisto l’ultimo ballo di Simone Di Pasquale, ballerino professionista e volto storico della trasmissione Ballando con le stelle, presente sin dalla prima edizione. Mara Venier però ha prontamente annunciato: “è solo un arrivederci perché tornerà con Milly nel suo prossimo programma”. Così come Sara Di Vaira, dunque, anche Simone lo rivedremo prossimamente sempre su Rai1.

A prendere la parole nel corso della stessa trasmissione è poi stato proprio Simone che ha aggiunto: “16 anni sono davvero un pezzo di vita che ho condiviso con tutti loro, non è solo una coreografia ma un intreccio di vite, e per 16 anni è tanta roba”. Il ballerino ha poi svelato di aver sofferto molto: “ho passato una settimana devastante perché non è una decisione che fa piacere”, ha spiegato, rivelando anche un piccolo aneddoto: “una signora al bar si è arrabbiata chiedendomi dove andassi!”. Non poteva mancare poi l’in bocca al lupo di Mara Venier prima di vederlo nel cast de Il Cantante Mascherato. (Aggiornamento di Emanuela Longo)

L’ultimo ballo di Simone Di Pasquale

Serata di saluti anche per Simone di Pasquale, che conferma la decisione di ritirarsi dalle scene. L’insegnante di Ballando con le Stelle dice addio ad un programma a cui è molto legato e che gli ha permesso di farsi apprezzare in maniera totale. “E’ una persona molto inclusiva, è sempre stato colui che ha messo a proprio agio la persona con cui ballava. Ma questa non è una fine è un cambio di vita”, le parole commosse di Fabio Canino, dispiaciuto della scelta di Simone.

Chi invece non trattiene le lacrime è la conduttrice Milly Carlucci, che piange ripensando al tempo trascorso insieme a Simone nella lunga esperienza di Ballando con le Stelle: “Simone c’è sempre stato ed è stata una guida. E’ unico, come ho detto a Sara Di Vaira, sarà con noi al Cantante Mascherato perché gli amici sono per sempre”.

Simone Di Pasquale commosso: “Grazie a tutti, evviva Ballando con le stelle”

Anche Simone Di Pasquale, naturalmente ha qualcosa da dire dopo tanti anni nel programma di Raiuno. “Abbiamo iniziato sedici anni fa e abbiamo tirato fuori questo, un programma in cui abbiamo raccontato vite, in cui queste vite le abbiamo sfiorate. Devo tantissimo a tutti voi, mi avete trattato meravigliosamente e io sento di essere parte di tutto questo. Ho fatto parte di questa squadra a e non mi basterebbe tutta la serata per dire grazie a tutti. Qui dentro c’è vita”, conclude emozionato Simone. La sua avventura a Ballando finisce con un onorevole secondo posto in classifica insieme alla sua allieva Bianca Gascoigne.

 





© RIPRODUZIONE RISERVATA