SIMONE FRATINI, FIDANZATO BARBARA DE ROSSI/ Chi è “l’uomo dei capelli”

- Rossella Pastore

Simone Fratini è l’uomo conosciuto ai più come il fidanzato di Barbara De Rossi. Importante la differenza d’età tra i due: si parla di ben 11 anni.

Barbara De Rossi in compagnia di Simone Fratini
Barbara De Rossi in compagnia di Simone Fratini

Cosa si sa di Simone Fratini, il fidanzato “fresco fresco” di Barbara De Rossi? La prima cosa da dire è che ha 11 anni in meno dell’attrice e che ha tutti i capelli in testa. Grigi, ma foltissimi.

Sì perché Fratini, 50 anni, è un imprenditore fondatore e socio di “Capelli for you”. Si occupa insomma di chiome e in particolare di prodotti legati al rinfoltimento dei capelli. Sua idea è il metodo ‘La quinta dimensione’ che promette di guarire dalla calvizie. In azienda, non a caso, è soprannominato chiamano “l’uomo dei capelli”. La società di lui fu galeotta: è qui che Barbara, giunta su consiglio di un amico, e Simone si sono incontrati, nel 2015. Fratini a Verissimo lo ha detto subito, “di Barbara mi ha colpito la testa”. Capelli biondi, lunghissimi, liscissimi, la De Rossi sembra proprio fatta per lui. Simone, audacissimo, ha subito preso a scriverle. Messaggi su messaggi, ore al telefono e poi l’incontro. E poi il tête-à-tête che il giovanotto ha descritto con queste parole: “Quando ci siamo rivisti, l’ho baciata subito, al ristorante, davanti a tutti! Siamo andati a convivere dopo due mesi… L’ho sempre ammirata come donna, ero già attratto dalla testa di Barbara”. (Agg. di Silvia Polvere)

Barbara de Rossi: “è un uomo solido e sensibile”

A Verissimo, Barbara De Rossi ha parlato anche della sua vita privata soffermandosi sulla storia d’amore con Simone Fratini. “Stiamo insieme da 6 anni e viviamo insieme” – racconta l’attrice e conduttrice che parlando del compagno precisa – “Simone è un uomo solido, sensibile, che ha una parte femminile sviluppatissima per essere un maschio. E’ una persona eccezionale”. La De Rossi non nasconde poi che se non fosse arrivato lui nella sua vita forse non si sarebbe più innamorata e alla domanda di Silvia Toffanin “stai pensando al matrimonio”, l’attrice non risponde con un no secco. “Simone è arrivato in un periodo della mia età in cui ero veramente molto delusa, ci sono state le esperienze dolorose, sbagliate e tragiche. Lui è arrivato e ha rimesso a posto tutto” conclude l’attrice che è follemente innamorata del suo Simone. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Simone Fratini, fidanzato Barbara de Rossi: “é una persona presente e in gamba”

Come purtroppo diverse altre donne nel mondo dello spettacolo, anche Barbara De Rossi – attrice e conduttrice nota ai più per via del suo ruolo nella miniserie La piovra – ha una vita sentimentale piuttosto movimentata. In particolare, al 1998 risale il suo matrimonio con Andrea Busiri Vici, appartenente a una famiglia di famosi e prestigiosi architetti; la loro relazione, però, si è ‘risolta’ in un divorzio avvenuto nel 1990. Cinque anni più tardi conosce Branko Tesanovic, ballerino e coreografo serbo nonché padre di sua figlia Martina, nata nel 1995. Ma nel 2010 è arrivato l’annuncio riguardante la sua intenzione di separarsi anche da quest’ultimo.

Dal 2015, invece, risulta legata a Simone Fratini, ex modello e imprenditore di Firenze più giovane di lei di ben 11 anni. Di anni, lei, ne ha quasi 61 (è nata il 9 agosto 1960), e alle spalle una carriera caratterizzata da diversi successi sia nel campo del cinema che in quello della tv. Da un po’ di tempo a questa parte, la De Rossi si dedica corpo e anima al teatro, dimensione artistica che riconosce forse più adatta a lei, se non altro perché – denuncia – nessuno più le affida parti di rilievo.

Chi è Simone Fratini, fidanzato di Barbara De Rossi

Il debutto artistico di Barbara De Rossi è avvenuto quando lei era ancora molto piccola. Da lì in poi, l’abbiamo vista parte integrante di film e programmi televisivi di cui è stata addirittura conduttrice, come nel caso di Amore criminale e Il terzo indizio. Quanto a Simone Fratini, si può dire che anche quest’ultimo sia un personaggio relativamente noto. Non a caso, i due si sono incontrati proprio nell’ambito dello showbiz, e questo perché Fratini si occupa di immagine e in particolare di capelli.

“L’ho sempre ammirata come donna, ero già attratto dalla testa di Barbara”, ha dichiarato l’uomo a Domenica Live, lasciando intendere che, nella vita, lui fa proprio il parrucchiere. Ma non solo: è infatti anche l’ideatore del marchio ‘Capelli for you’ e ha elaborato il metodo ‘La quinta dimensione’, un possibile rimedio contro la calvizie. Simone, classe 1961, ha fondato l’impresa nella sua terra d’origine, la Toscana. I due compaiono spesso sul profilo Instagram di lei, che lo descrive come una persona presente e in gamba.

© RIPRODUZIONE RISERVATA