Sissi/ Diretta e anticipazioni penultima puntata: nasce Sophie, Franz accoltellato!Si

- Stella Dibenedetto

Sissi, la serie tv: anticipazioni puntata 4 gennaio, Canale 5. Un tradimento mette in pericolo il matrimonio tra Elisabetta di Baviera e l’Imperatore d’Austria Francesco Giuseppe I.

SISSI Logo 640x300 Sissi, la serie tv

Sissi serie tv, diretta seconda puntata 4 gennaio 2022: commento live

Si conclude la seconda puntata della serie-tv “Sissi“. Aiutata e sorretta anche da Fanny, l’imperatrice d’Austria riesce a partorire: è una femmina, Sophie. Un piccolo raggio di speranza sembra attraversare la nazione ma proprio nel momento del battesimo ecco un nuovo dramma. Uno sconosciuto entra in chiesa e accoltella Francesco Giuseppe al collo. Il conte Grunne interviene impedendo all’attentatore di sferrare un altro colpo. Il Kaiser rischia dunque la vita mentre le sue truppe continuano a combattere nelle terre del nord-Italia, contro gli insorti del Regno Lombardo-Veneto (agg. di F.D. Zaza).

Scoppia la guerra

Si sta per concludere la seconda puntata di “Sissi“. Dopo esser caduta nelle mani dei ribelli, la Lombardia chiede l’inidipendenza all’Austria e in tutta risposta Francesco Giuseppe muove guerra. Napoleone osserva incuriosito gli sviluppi. Sul fronte interno, Vienna ribolle chiedendo la fine delle ositilità. L’imperatrice, incinta di sei mesi, prova a dare il suo contributo incontrando Andrassy, il capo dei ribelli magiari, mentre Lajos manipola facilmente Fanny e inizia a progettare qualcosa di losco. “Forse sono l’unico in grado di aiutarvi a costruire una pace duratura” – dice Andrassy. In cambio, chiede maggiore autonomia, consegnando una richiesta scritta da recapitare al Kaiser. Al ritorno a Palazzo, l’imperatrice scende dalla carrozza per parlare al popolo ma poi rischia grosso, forzando la rottura delle acque (agg. di F.D. Zaza).

Sissi rimane incinta

Sissi, in barba a tutto il protocollo, va a trovare Fanny, la prostituta cacciata da Palazzo dopo esser stata scoperta. Dopo averle preso la mano, le chiede: “come faccio a restare incinta?”. L’amica prova a darle qualche consiglio, divertita. Arrivano pessime notizie intanto dalla Lombardia: il reggente del regno è caduto vittima di un gruppo di ribelli. L’imperatrice viene sorpresa dalla popolazione in un quartiere malfamato, dopo esser andata a trovare nuovamente Fanny. Lajos, il nuovo fidanzato della prostituta, osserva il tutto in maniera sinistra. La passione esplode tra i due regnanti e Sissi riesce a rimanere incinta. Tuttavia il Kaiser si allontana ben presto da lei: “Anche per me sarà un sacrificio non venirti a trovare tutte le notti”, preferendo la compagnia di un’altra ragazza (agg. di F.D. Zaza).

I due sposi consumano

Questa sera su Canale 5 c’è “Sissi“, serie-tv giunta alla sua seconda e penultima puntata. Il protocollo è in caduta libera a causa dell’arrivo a Palazzo della nuova imperatrice. I regnanti ricevono le delegazioni del Regno lombardo-veneto e dell’Ungheria e Sissi con quest’ultima intrattiene una chiacchiera informale in lingua ungherese. Francesco Giuseppe si fa intenerire dalla scenetta e regala la grazia ed esuli ed ex ribelli ungheresi, lasciando di stucco i cortigiani. Di notte, la protagonista chiede al Kaiser di fare l’amore ma lui non se la sente: “Franz, fai l’amore con me. Ce la puoi fare”. L’imperatore ci prova e finalmente ci riesce. Tuttavia, di notte, il Kaiser ha gli incubi per quali potrebbero essere le conseguenze delle sue insensate scelte in politica estera. La consorte ovviamente non capisce nulla del momento storico attraversato, preoccupata ad emanciparsi, mentre la madre gli fa notare che con la debolezza non si governa e Francesco Giuseppe così ci ripensa: niente grazia agli ungheresi (agg. di F.D. Zaza).

La fustigazione del Conte Grunne

Va ora in onda su Canale 5 la seconda puntata di “Sissi“. Franz e consorte sono in luna di miele e provano a dimenticare la deludente prima notte di nozze. Intanto, in una scena in cui accarezza un cavallo cogliendo lo stupore del marito, Sissi ricorda Rapunzel. E’ il momento del secondo tentativo: i due giovani sposi riprovano a consumare il matrimonio ma anche stavolta non c’è lieto fine. Il Kaiser va a Vienna per ordinare un’improbabile parata di vittoria, dopo che lo Zar di Russia ha ritirato le truppe al confine con l’Austria:il corpo militare sa che è l’inizio della fine per l’Impero, adesso privo di alleati. Il Conte Grunne si ribella alla sceneggiata e viene fustigato davanti a tutti. Sissi interrompe tutto, scatenando la rabbia, in privato, del marito. Proseguono nel frattempo le lezioni impartite alla nuova imperatrice, in difficoltà con il cerimoniale e il galateo di corte. Franz è sempre più distante (agg. di F.D. Zaza).

La prima, disastrosa notte

E’ iniziata la seconda puntata di “Sissi“, serie-tv tedesca in prima visione su Canale 5. La prima notte di nozze tra i due sposi è un disastro: non si riesce a cupulare per la troppa tensione di entrambi, spiati come da tradizione dalla servitù. Il decadente imperatore si sanguina alla mano per sporcare le lenzuola e far sembrare al pubblico che la situazione sia andata come da prassi. Dietro al flop, ci sono sicuramente anche i grattacapi politici che attanagliano l’imperatore d’Austria, alle prese con i numerosi moti di rivolta nelle regioni periferiche. La prostituta Fanny, intanto, viene scoperta: ci sarà un’indagine per scoprire le vere origini di questa, poco credibile, nobile. Di notte, finisce anche vittima di una rapina nelle strade di Vienna, ma prima che capiti il peggio viene salvata da un misterioso criminale, Lajos. I due sposi, intanto, provano a rinvigorire la loro passione apprestandosi a partire in luna di miele (agg. di F.D. Zaza).

Icona di bellezza ed empowerment femminile

E’ iniziata la seconda puntata della serie-evento “Sissi“. Si continua dunque a ripercorrere la vita di un’ imperatrice, già icona di bellezza ed empowerment femminile. Nella prima puntata abbiamo visto l’accurata descrizione del carattere “ribelle” dell’allora giovane duchessa di Baviera. Nonostante i continui tradimenti, Sissi decide di sposare il Kaiser, portando illegalmente a palazzo anche la controversa Fanny, una prostituta spesso e volentieri frequentata proprio dal nuov marito. Una volta arrivata a corte l’imperatrice sembra trovarsi a disagio e in questa puntata vedremo proprio questa situazione evolversi. E’ possibile seguire la nuova puntata anche in diretta live streaming su Mediaset Play. Successivamente, la puntata sarà visibile anche in streaming completamente gratuito sulla stessa piattaforma, on demand (agg. di F.D. Zaza).

Una serie innovativa, simbolo del #metoo

Tra pochi minuti, su Canale 5, inizia la seconda puntata di “Sissi“. La serie-tv tedesca va in onda per la prima volta in Italia e sarà composta in totale da 8 puntate, dedicate a uno dei personaggio più amati e romanzati della storia: la Duchessa Elisabetta di Baviera. Nella scorsa puntata abbiamo visto da vicino il momento in cui la nuova imperatrice conosce, s’innamora e sposa Francesco Giuseppe I. Molti ricorderanno la sua versione cinematografica interpretata negli anni ’50 da Romy Schneider, ma il personaggio oggi ha qualcosa in più. Affidato all’attrice svizzero-americana Dominique Devenport, è simbolo di forza e ribellione. E’ inoltre una donna contemporanea che tiene alla propria indipendenza e che detesta il protocollo di corte. Particolarmente apprezzata in questi mesi anche dalle sostenitrici del movimento #MeToo, le quali ne hanno consigliato vivamente la visione (agg. di F.D. Zaza).

Sissi, serie tv: anticipazioni seconda puntata 4 gennaio

Martedì 4 gennaio, in prima serata, canale 5 trasmette la seconda puntata della serie tv Sissi, dedicata alla storia d’amore tra Sissi e l’imperatore D’Austria Francesco Giuseppe, interpretati rispettivamente da Dominique Devenport e Jannik Schümann. Dopo aver assistito al primo incontro tra Sissi e Franz, al colpo di fulmine travolgente e al matrimonio che dà ufficialmente il via ad una delle storie d’amore più belle, nel corso della seconda puntata, il pubblico assisterà ai primi problemi coniugali tra Sissi e Franz.

Nel corso della seconda puntata, infatti, Sissi che, improvvisamente ha dovuto abbandonare la sua vita semplice in campagna per stare accanto al marito ovvero ad uno degli uomini più importanti di quel periodo, dovrà fare i conti con l’infedeltà coniugale dell’uomo per amore del quale ha deciso di stravolgere totalmente la propria vita. Un tradimento, infatti, rischia di far crollare il matrimonio, ma anche di mettere in pericolo la stabilità dell’Impero. Cosa accadrà, dunque, nei dettagli? Andiamo a scoprire tutto.

Sissi, serie tv, trama episodi: dopo il rifiuto, Franz tradisce Sissi

Nel corso del primo episodio della seconda puntata della serie tv, Sissi, dopo aver sposato l’imperatore d’Austria Francesco Giuseppe I, si ritrova a dover fare i conti con i problemi della vita coniugale. Essendo ancora troppo giovane, non riesce a consumare la prima notte di nozze con il marito. Franz si mostra comprensivo, ma non perde tempo tradendola con altre donne. Come se non bastasse, la giovane Sissi si ritrova a dover imparare le rigide regole di corte. Lontana dalla propria famiglia, vorrebbe avere accanto una persona fidata. L’imperatrice sceglie l’amica Fanny la quale, essendo un’ex prostituta, viene considerata inadeguata a diventare la dama di compagnia di Sissi. Cacciata dal castello, Fanny viene aggredita da tre uomini, ma a salvarla è un patriota ungherese di nome Lajos con la missione di uccidere Franz. Nel frattempo, Sissi, da moglie innamorata, attende tutta la notte il ritorno del marito.

Nel secondo episodio della seconda puntata in onda questa sera, Sissi e Franz riescono finalmente a consumare il loro matrimonio. Passa il tempo e Sissi comincia a sognare un figlio con Franz. Si reca così dall’amica Fanny le quale le dà alcuni consigli per poter realizzare il sogno della maternità. Tuttavia, nonostante la felicità per il rapporto con Franz, Sissi deve gestire la rabbia dell’arciduchessa. Quest’ultima, furiosa per l’amicizia che Sissi ha con Fanny, decide di farla seguire per monitorare ogni suo movimento. Nel frattempo, in Ungheria, è sempre più vivo il pericolo di una rivolta contro l’imperatore.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Fiction e Serie TV

Ultime notizie