Sketch del telefono in tv/ Video: dalle risate col Trio a… (Techetechetè)

- Mirko Bompiani

Sketch del telefono in tv, questa sera Techetechetè renderà omaggio alle gag più celebri sul tema: non poteva mancare Il Trio!

sketch del telefono in tv techetechetè
Il Trio (Techetechetè)

Gli sketch del telefono in tv protagonisti della puntata di Techetechetè in programma oggi, domenica 2 agosto 2020, su Rai 1 subito dopo il telegiornale. La celebre rubrica di casa Rai renderà omaggio a una forma di comicità molto apprezzata negli scorsi anni, ma che ancora oggi riesce a divertire il pubblico a casa per naturalezza e semplicità. Nel video di lancio proposto da Techetechetè compare subito uno dei punti fermi della commedia nostrana: parliamo de Il Trio, gruppo comico formato da Massimo Lopez, Anna Marchesini e Tullio Solenghi. La clip di cui vi stiamo parlando è tratta dal programma “Pronto è la Rai?”, in onda nel 1987 su Rai 1 ed è una delle più famose del gruppo noto per l’exploit registrato tra gli anni ottanta e novanta.

SKETCH DEL TELEFONO IN TV, L’OMAGGIO DI TECHETECHETÉ

Gli sketch del telefono in tv hanno avuto grande successo con molti protagonisti della comicità italiana e Il Trio rappresenta certamente uno dei suoi alfieri. Il gruppo composto da Massimo Lopez, Anna Marchesini e Tullio Solenghi è spesso riuscita a riproporre la tipica comicità surreale e dai ritmi veloci anche attraverso l’apparecchio telefonico, con trovate spiazzanti e finali a sorpresa. Ma di sketch del telefono in tv che resteranno nella storia della comicità ne troviamo a iosa: da Aldo, Giovanni e Giacomo passando per Carlo Verdone, fino ad Antonio Albanese e Franca Valeri, che proprio due giorni fa ha compiuto 100 anni. Qui di seguito vi proponiamo qualche video sul tema

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA