SMETTO QUANDO VOGLIO – MASTERCLASS/ Streaming video del film con Edoardo Leo

- Matteo Fantozzi

Smetto quando voglio – Masterclass in onda su Rai Tre per la prima serata di questo venerdì 7 giugno 2019 a partire dalle ore 21,15. Nel cast Edoardo Leo, Valerio Aprea e Stefano Fresi

smetto quando voglio 2019 film
Smetto quando voglio

Il film “Smetto quando voglio – Master Class” di Sydney Sibilia ha conquistato la critica: “Masterclass è (quasi) tutto da godere (…) Non tutto fila alla perfezione, è vero, ma è ancora più vero che Sibilia, sorretto da un’efficiente macchina produttiva, tenta una direzione insolita e decisamente spericolata con padronanza, inventiva e divertimento. Appuntamento al terzo episodio. Confidando in un’esecuzione ancora più accurata”, ha scritto Fabio Ferzetti, sul Messaggero. E ancora: “L’episodio 2 riesce però a rinnovarsi aggiungendo una quota d’azione desunta, ancor più che dalle serie hollywoodiane, dal poliziottesco nazionale anni 70. (…) La buona notizia è che Sibilia se la cava bene con le sequenze d’azione, tra cui un assalto al treno”, ha commentato Roberto Nepoti, su Repubblica. Giorgio Carbone, su Libero, ha lodato il cast: “Piacerà a chi avrà il modo di constatare che il primo ‘Smetto’ non è stato un bluff, ma la messa in vetrina di un gruppetto di talenti dai quali si possono attendere cose notevoli. Sibilla si conferma grosso direttore d’attori (occhio a Greta Scarano). E non si fa intimorire dalle scene d’azione”. Ricordiamo che il film “Smetto quando voglio – Master Class”, clicca qui per vedere il trailer, andrà in onda su Rai 3 a partire delle 21.15 ma sarà possibile vederlo anche sintonizzando i propri dispositivi mobile a Rai Play, cliccando qui.

Nel cast Edoardo Leo

Il film Smetto quando voglio – Masterclass va in onda su Rai 3per la prima serata di questo venerdì 7 giugno 2019 a partire dalle ore 21,15. Si tratta di una pellicola italiana del 2017 prodotta dalla casa cinematografica della Fandango in collaborazione con la Groenlandia e Rai Cinema mentre la distribuzione è stata gestita dalla 01 Distribution con la regia di Sydney Sibilia il quale ha collaborato anche per la stesura del soggetto e della sceneggiatura con Francesca Manieri e Luigi Di Capua. Il montaggio è stato realizzato da Gianni Vezzosi, i costumi sono stati ideati da Patrizia Mazzon, la fotografia è stata affidata a Vladan Radovic mentre nel cast sono presenti Edoardo Leo, Valerio Aprea, Stefano Fresi, Paolo Calabresi, Libero De Rienzo, Lorenzo Lavia, Pietro Sermonti e Marco Bonini.

Smetto quando voglio – Masterclass, la trama del film

L’attività criminale della banda dei ricercatori sembra essere finita, anche perché Pietro Zinni si ritrova in carcere. In realtà le vicende della banda saranno presto riprese in quanto l’ispettrice Paola Coletti va a far visita a Pietro per proporgli un accordo. La polizia ha bisogno delle competenze della banda per contrastare l’immissione sul mercato delle Smart drugs. In cambio di questo aiuto Pietro e gli altri componenti della banda dei ricercatori potranno vedere ripulita la loro fedina e così ritornare alla vita di tutti i giorni. Pietro sarà quindi costretto a rimettere in piedi la vecchia banda dei ricercatori in maniera tale da dare tutto il supporto di cui necessitano alle forze dell’ordine per scovare e soprattutto contrastare il traffico delle Smart drugs. I componenti della banda saranno quindi chiamati ad operare sotto traccia e soprattutto senza che le forze di ordine e sicurezza possano contrastarle. Naturalmente non mancheranno gli episodi divertenti per un finale assolutamente sorprendente e per certi versi insospettabile.

Il trailer del film



© RIPRODUZIONE RISERVATA