A La Porta dei Sogni, il nuovo programma di Mara Venier, si è raccontata la storia d’amore ai tempi dei social tra la giovanissima Sofia Pappacena e Kartik Dchamp, un ragazzo indiano conosciuto su Instagram. Tutto è cominciato 3 anni fa quando Sofia ha pubblicato una sua foto su Instagram e si è ritrovata un commento in lingua inglese di Kartik. Da quel momento i due hanno cominciato prima a scriversi e poi a sentirsi con tanto di videochiamate, anche se la giovanissima ragazza originaria della provincia di Salerno a Mara Venier ha confidato: “all’inizio non ci capivo niente”. Sta di fatto che, settimana dopo settimana, giorno dopo giorno, Kartik e Sofia hanno stretto un bellissimo rapporto che li ha portati ad innamorarsi l’uno dell’altra fino al primo incontro avvenuto in India proprio dinanzi alle telecamere de La porta dei sogni. Sofia e Kartik si sono incontrati per la prima volta, ma per il primo bacio hanno dovuto aspettare fino all’arrivo negli studi della Zia Mara che ha fatto da “madrina” die questo nuovo amore. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)
Kartik: “voglio passare la mia vita con Sofia”
Sofia e Kartik sono innamorati da circa 3 anni. Un nome davvero particolare quello del ragazzo indiano che Mara Venier ha difficoltà a pronunciare. Nonostante la distanza e l’indifferenze iniziale, Sonia racconta che i suoi genitori sono felici di questa cosa e la supportano, anche se il padre all’inizio non era molto d’accordo sulla conoscenza della figlia. La Venier allora le domanda se è davvero pronta ad incontrarlo: Sofia non ha dubbi ed è pronta a tutto per incontrare il suo “amore”. La ragazza allora varca la porta dei sogni e si ritrova così in India. Un lungo viaggio che la ragazza racconta così: “inizialmente non capivo, è stato un sogno, l’ho visto e non ci ho capito più niente. Era identico a come lo immaginavo. Mi sono innamorata di lui e dell’India, ora che l’ho vista ancora di più, è un posto che mi piace, andrei a vivere lì”. Neppure il tempo di finire che negli studi a sorpresa la raggiunge Kartik per scambiarsi quel bacio che in India non hanno potuto scambiarsi. “Sei felice di essere in Italia?” – chiede la Venier, che prosegue dicendo – “hai intenzioni molto serie con la nostra Sofia?”. Allora Kartik risponde: “si, voglio passare la mia vita con Sofia, la amo. Questa ragazza è il mio mondo”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)
Mara Venier: “Lui esiste o è come Caltagirone?”
La storia di Sofia a La Porta dei Sogni di Mara Venier su Rai1. Il secondo sogno al centro del programma della Zia Mara è quello di una giovane ragazza che da tre anni intrattiene una relazione a distanza con Kartik, un ragazzo dell’India conosciuto su Instagram. A chiamare alla redazione del programma per realizzare il sogno dei Sofia è stata la sorella gemella di Sonia che ha raccontato come in tutti questi anni la sorella sia completamente presa da Kartik. Detto fatto, visto che la Zia Mara è pronta a far incontrare i due per la prima volta. Sofia, infatti, varca la porta dei sogni e si ritrova improvvisamente in India per incontrare il suo amore Kartik. La Venier però prima di farla “partire” le chiede: “ma sei sicuro che esiste oppure è come Caltagirone?”. La ragazza precisa: “ci siamo videochiamata e sono tre anni che siamo innamorati”.