Soldado/ Video, su Rai 2 il film con Benicio Del Toro (oggi, 4 marzo)

- Matteo Fantozzi

Soldado in onda alle 21.20 di oggi, 4 marzo, su Rai 2. Nel cast Benicio Del Toro e Josh Brolin.

Soldado
Soldado

Soldado va in onda alle ore 21.20 di oggi, 4 marzo, su Rai 2. Si tratta di un film girato il 2018 girato dal regista italiano Stefano Sollima, già regista del film Suburra e della prima stagione della fortunata serie gangster Gomorra. Il film può vantare un cast eccezionale, con Benicio Del Toro e Josh Brolin; è a tutti gli effetti il sequel del film Sicario, girato da Denis Villeneuve del 2015.

Soldado, la trama del film

La trama di Soldado ruota intorno alle vicende dei famigerati cartelli del narcotraffico messicano. Il controllo della droga è ormai svanito: i cartelli, infatti, riescono a far entrare negli Stati Uniti ingenti quantità di droga, bypassando tutti quelli che sono i controlli della frontiera con diversi stratagemmi, talvolta usando anche una violenza inaudita.

L’agente federale Matt Graver è intenzionato più che mai a contrastare con ogni mezzo possibile il potere indiscusso dei narcos; ad affiancarlo ci sarà anche Alejandro, un uomo la cui famiglia è stata completamente sterminata dai narcos sudamericani. I vari cartelli hanno trovato un nuovo sistema per dare vita al loro marcio sistema economico: grazie ad una intricata rete fatta di sotterfugi, infatti, riescono a far entrare anche esseri umani.

L’obiettivo principale di Matt Graver è quello di creare una vera e propria guerra intestina tra i vari cartelli coinvolti: insieme ad Alejandro, infatti, decidono di rapire la figlia di un noto boss senza scrupoli, Isabel Reyes, facendo però credere che sia stato il cartello dei Matamoros ad organizzare il rapimento. Attraverso questo sottile stratagemma, si verrà a creare una violenta guerra tra i due cartelli, i quali arriveranno ad annientarsi in maniera reciproca.

Video, il trailer del film “Soldado”



© RIPRODUZIONE RISERVATA