Sole a catinelle, Canale 5/ Video e info streaming del film di Checco Zalone

- Matteo Fantozzi

Sole a catinelle in onda su Canale 5 oggi, 7 aprile, dalle 21,20. Nel cast Checco Zalone, Robert Dancs e Miriam Dalmazio. Un successo al box office

sole catinelle 2019 film
Sole a Catinelle

In Sole a catinelle “Checco Zalone si fa paladino di una parodia esilarante e con un altissimo grado di ironia nel film più riuscito dei suoi”. Così Dario Zonta parla della pellicola, premiandola con tre stelle sulle cinque messe a disposizione e commenta: “Nel suo irradiarsi sornione tra le cose dell’Italia di oggi Checco Zalone si fa paladino di una parodia esilarante, pupo e puparo allo stesso tempo, attore e autista di gesta involontarie ma leggendarie. Parla e agisce per antifrasi e con una forza incredibile grazie all’ironia poi toglie le maschere a tutte le figure della sua parata”. Il film sicuramente si può considerare riuscito con una comicità che piace sia ai grandi che ai più piccini. Assolutamente da non perdere. Sole a catinelle va in onda su Canale 5 dalle 21.20, clicca qui per il trailer. Clicca qui per seguirlo in diretta streaming.

Sole a catinelle, le location del film

Sole a catinelle è stato girato in diverse location situate tra Toscana, Molise e Veneto. Al pari di tutti gli altri film prodotto ed interpretati da Checco Zalone, anche Sole a catinelle è riuscito a riscuotere un grande successo al box office. In una sola settimana gli incassi hanno infatti superato i 20 milioni di euro, diventando in pochi giorni il film che ha prodotto il maggior incasso in Italia nel 2013. Dopo due mesi di programmazione, l’incasso totale ha raggiunto i 51 milioni di euro, superando in scioltezza gli incassi registrati da colossal cinematografici come Titanic, ad esempio. Anche la critica ha decisamente lodato Sole a catinelle, al pari di quanto fatto dal pubblico. Merito di Zalone sembra essere stata la straordinaria capacità di riuscire a strappare un sorriso con battute semplici e ben strutturate, anche in un momento di estrema crisi economica. Nel 2018, in Spagna, è stato realizzato una nuova versione del film.

Checco Zalone protagonista

Sole a catinelle è la pellicola cinematografica comica che accompagnerà la prima serata di Canale 5, martedì 7 aprile 2020 a partire dalle 21,20. Terzo film che vede protagonista l’attore comico Checco Zalone, Sole a Catinelle è stato diretto nel 2013 da Gennaro Nunziante. Il regista barese aveva già diretto i due precedenti film di Zalone e si è occupato anche della regia di Quo Vado, il quarto film del comico pugliese, uscito nelle sale italiane nel 2016. Nel cast di Sole a catinelle, accanto a Zalone troviamo Robert Dancs, Miriam Dalmazio, Aurore Erguy e Valeria Cavalli. Checco Zalone, oltre ad aver interpretato il ruolo del protagonista, ha anche curato sceneggiatura e soggetto del film assieme a Nunziante. Ha inoltre composto musiche e testi che compongono la colonna sonora.

Sole a catinelle, la trama del film

Ecco la trama di Sole a catinelle. Checco lavora come calmiere in un albergo a 4 stelle sulla laguna di Venezia. Emigrato da oltre vent’anni dalla Puglia, reputa il suo lavoro non abbastanza stimolante e soprattutto mal pagato. Decide così di dire addio alla sua carriera da cameriere licenziandosi di punto in bianco. Pessimo tempismo perché nel giorno delle sue dimissioni, sua moglie Daniela perde il lavoro. Entrambi disoccupati e con un figlio da mantenere, Checco e Daniela cercano di trovare una soluzione.

Per fortuna Checco trova lavoro come rappresentante porta a porta di un aspirapolvere. Si dimostra fin da subito un ottimo venditore riuscendo ad ottenere in breve tempo eccellenti risultati. Vende infatti gran parte degli aspirapolveri a parenti ed amici e spende la quasi totalità del denaro guadagno nell’acquisto di beni di lusso decisamente inutili. Ma ben presto Checco dovrà fare i conti con la realtà di non riuscire più a mantenere economicamente la sua famiglia e Daniela decide di cacciarlo di casa. Intanto Checco fa una promessa a suo figlio: se il ragazzino riuscirà ad essere promosso con una media del 10 lo porterà in vacanza.

Video, il trailer di Sole a catinelle



© RIPRODUZIONE RISERVATA