Soliti Ignoti, diretta Lotteria Italia 2022/ Mara Venier ha vinto! Premio a ActionAid

- Silvana Palazzo

Soliti Ignoti Il Ritorno – Speciale Lotteria Italia 2022 in diretta oggi su Rai 1: estrazione finale biglietti vincenti. Mara Venier trionfa, premio va ad ActionAid in beneficenza

mara venier soliti ignoti 640x300
Mara Venier ai Soliti Ignoti

SOLITI IGNOTI, SPECIALE LOTTERIA ITALIA: MARA VENIER TRIONFA!

Mara Venier si è dovuta cimentare alla fine con il parente misterioso nella puntata di oggi dei Soliti Ignoti, speciale Lotteria Italia 2022. Non è stato semplice per la celebre conduttrice scegliere a quale ignoto abbinare l’uomo misterioso. Per un attimo ha anche preso in considerazione Matilde Gioli, non sapendo però che il padre dell’attrice è purtroppo morto. Quindi, la sua scelta è ricaduta su una delle due donne non celebri presenti, la numero 7. Una decisione che vale 90mila e 400 euro da dare in beneficienza e che Mara Venier ha azzeccato: è lui il papà dell’ignoto numero 7!

Esplosione di gioia per la conduttrice, visto che il premio viene devoluto in beneficenza ad ActionAid. Ora invece può partire l’ultimo gioco, quello che decreta gli abbinamenti per i biglietti di prima categoria della Lotteria Italia 2022, in particolare a quale cifra tra i cinque premi previsti. (agg. di Silvana Palazzo)

LOTTERIA ITALIA 2022: DIRETTA ESTRAZIONE – PREMI PRIMA, SECONDA E TERZA CATEGORIAPREMI GIORNALIERIREGOLAMENTO – COM’È FATTO BIGLIETTO

I SOLITI IGNOTI: MARA VENIER SBAGLIA SU LINO BANFI

Prosegue il percorso di Mara Venier nella puntata speciale de I Soliti Ignoti. La conduttrice, dopo aver indovinato l’identità di Matilde Gioli, che ha scalato una montagna, si è trovata di fronte il suo grande amico Lino Banfi. Davanti a “Nonno Libero”, la conduttrice ha chiesto un indizio, che è stato “Una lettera mi ha cambiato la vita”. Mara ha dunque pensato che l’identità di Lino Banfi potesse essere quella di una persona che ha fatto solo 12 giorni di militare, sbagliando. L’identità in questione, infatti, era quella dell’ignoto successivo, Nino Frassica. Lino Banfi, infatti, aveva falsificato la propria carta d’identità: questa sarebbe stata l’associazione corretta.

I SOLITI IGNOTI, MARA VENIER CONCORRENTE

Mara Venier è la protagonista della puntata speciale de I Soliti Ignoti. Dopo aver indovinato cosa fa Beppe Fiorello, ovvero scattare foto alle nuvole, è stato il turno di indovinare il mestiere di Silvia, proprietaria di 20 cavalli. Anche questa volta Mara non ha deluso, indovinando l’identità dell’ignoto, nonostante l’imprevisto. Dopo è toccato all’attrice Matilde Gioli, protagonista di Doc – Nelle tue mani. L’attrice ha raccontato di vivere a Roma per amore: qui, infatti, abita il suo fidanzato. Da lì la confessione di Mara Venier: la conduttrice ha raccontato di aver fatto follie per amore e di aver seguito un attore in un ranch in America. Immediata la reazione di Amadeus, che ha scherzato chiedendo: “Ma la tenda quando vi alzavate al mattino era ancora in piedi?”.

I SOLITI IGNOTI: VIA ALLA PUNTATA SPECIALE

Amadeus ha aperto alle 20.38 in punto lo Speciale de I Soliti Ignoti dedicato alla Lotteria Italia 2022, annunciando la presenza di tanti amici, nonché ospiti importanti che si susseguiranno nel corso della serata. Non mancherà l’oroscopo di Paolo Fox ed una sorpresa annunciata proprio dal conduttore: “poi una concorrente molto speciale, è la zia di tutti noi, non mi ho ancora detto nulla!”, ha anticipato, “Preparate i biglietti della Lotteria Italia!”.

In collegamento con l’Agenzia delle Accise delle Dogane e dei Monopoli, Marco Di Buono davanti ad una delle due urne dalle quali saranno estratti i primi cinque biglietti fortunati. Tutto si svolgerà sotto l’attento controllo del Comitato per le operazioni di estrazione. Ad intervenire è stato anche il prof. Marcello Minnea, direttore dell’Agenzia delle Accise, delle Dogane e dei Monopoli, che ha annunciato: “Gli introiti per la Lotteria sono stati notevoli ed i primi cinque premi per la prima volta sono tutti milionari da 1 a 5 milioni di euro“. Quando Amadeus parlava della “zia di tutti noi”, ovviamente intendeva proprio Mara Venier! A lei il compito di abbinare i mestieri ai vari ignoti, guidata da Amadeus. L’ignoto numero uno è l’attrice Francesca Chillemi, solo una delle tante ospiti celebri e che ha aperto ufficialmente le danze. Secondo la Venier è “aspirante pole dancer”: “Hai il fisico!”, ha commentato la conduttrice, escludendo possa essere Nino Frassica o Beppe Fiorello. La zia Mara ci ha visto giusto indovinando il primo mestiere. (Aggiornamento di Emanuela Longo)

ANTICIPAZIONI SOLITI IGNOTI, SPECIALE LOTTERIA ITALIA

Tutto pronto per la serata speciale de I Soliti Ignoti dedicata alla Lotteria Italia che, questa sera, regalerà un sogno a pochi fortunati. Tra gli ospiti ci saranno tanti volti noti del mondo dello spettacolo italiano. Oltre a Francesca Chillemi, pronta a trasformarsi in dea della fortuna, ci sarà anche Matilde Gioli. Per l’attrice sarà l’occasione per presentare la seconda stagione di Doc – Nelle tue mani che torna in onda con nuovi ed imperdibili puntate con Luca Argentero come protagonista. Questa sera, dunque, Matilde Gioli esorterà il pubblico a seguire la fiction, ma regalerà anche un momento speciale al pubblico de I soliti ignoti (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

FRANCESCA CHILLEMI AI SOLITI IGNOTI, SPECIALE LOTTERIA ITALIA

Tra gli ospiti della serata speciale de I Soliti Ignoti dedicata alla Lotteria Italia ci sarà anche una bellissima Francesca Chillemi. L’ex Miss Italia che, dopo aver conquistato la corona di più bella d’Italia, è diventata una delle attrici più amate e apprezzate dal pubblico, dopo aver fatto innamorare tutti interpretando Azzurra nella fiction di Raiuno, campione di ascolti, Che Dio ci aiuti, è pronta a portare fortuna ad un telespettatore che spera di potera a casa uno dei tanti premi messi in palio dalla Lotteria Italia. Bellissima e simpatica, dunque, Francesca Chillemi è pronta a regalare una serata speciale ai telespettatori. Non mancheranno, inoltre, anche momenti divertenti (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

TUTTI GLI OSPITI DE I SOLITI IGNOTI, SPECIALE LOTTERIA ITALIA

Quest’anno “Soliti Ignoti – Il Ritorno” diventa il palcoscenico dell’estrazione finale della Lotteria Italia 2022, proprio come accaduto negli ultimi anni con le precedenti edizioni. Amadeus, dunque, torna oggi, 6 gennaio, in prima serata su Rai 1, dalle ore 20:30, con una puntata speciale, dedicata appunto ad uno dei giochi più amati dagli italiani. Verranno svelati i biglietti vincenti dei premi di prima categoria dell’estrazione finale che assegnano fino a 5 milioni di euro. Al Teatro delle Vittorie il conduttore coinvolgerà diversi ospiti. C’è un volto ben noto e amato come Mara Venier, così come Lino Banfi, Nino Frassica e Beppe Fiorello, oltre all’oroscopo di Paolo Fox per il 2022. Ci sarà spazio per volti di Rai Fiction come Matilde Gioli e Gianmarco Saurino, che torneranno con Doc, e Francesca Chillemi, che invece rivedremo in Che Dio ci aiuti.

Ci sarà chi dovrà cimentarsi con le indagini per arrivare al gioco finale del “parente misterioso”, devolvendo il montepremi in beneficenza all’Istituto Spallanzani in caso di vittoria, e chi invece comparirà tra le identità da svelare e poi sarà coinvolto nel gioco dedicato alla Lotteria Italia 2022, quello in cui si viene abbinati ai premi di prima categoria. Non mancheranno i momenti di spettacolo e di intrattenimento per festeggiare anche questa Befana supermilionaria.

INSOLITI NOTI, GIOCO ABBINATO A LOTTERIA ITALIA

All’estrazione finale dei biglietti vincenti della Lotteria Italia 2022 viene abbinato un gioco ad hoc che prende il nome di “Insoliti noti“. Cinque personaggi noti del mondo dello spettacolo, ospiti di Amadeus, devono indovinare alcuni loro “colleghi”, usando le informazioni fornite dal conduttore e le fotografie che li ritraggono da bambini. Si ottiene così un punteggio fondamentale per stilare l’ordine dei cinque premi di prima categoria per i cinque biglietti protagonisti dell’estrazione in diretta tv ai “Soliti Ignoti – Il Ritorno“. Quindi, l’ospite che otterrà il risultato migliore verrà “abbinato” al primo premio e così via fino al quinto della prima categoria della Lotteria Italia 2022. L’anno scorso spiccavano come ospiti Elena Sofia Ricci, Valeria Fabrizi, Serena Rossi, Biagio Izzo, Alberto Matano e Laura Chiatti.

SOLITI IGNOTI & LOTTERIA ITALIA: DIRETTA E STREAMING

L’appuntamento anche quest’anno può essere seguito sul canale ammiraglia della tv di Stato. La puntata “I Soliti Ignoti – Il Ritorno – Speciale Lotteria Italia 2022” verrà trasmessa dalle ore 20:30 in diretta tv su Rai 1 e in diretta video streaming su Rai Play, disponibile su pc cliccando qui, ma anche come app per dispositivi mobile.





© RIPRODUZIONE RISERVATA