SOLITI IGNOTI, SPECIALE TELETHON/ Diretta: l’annuncio di Amadeus, De Sica esulta!

- Stella Dibenedetto

I Soliti Ignoti speciale Telethon, diretta: questa sera su Raiuno, chiude la lunga maratona di Telethon con Amadeus, tra gli altri, ci saranno Boldi e De Sica.

amadeus soliti ignoti facebook 2018 640x300
Amadeus

I Soliti ignoti, puntata speciale Telethon: commento live

Christian De Sica e Sergio Castellitto in “minoranza” rispetto ai loro compagni di squadra nella puntata benefica dei Soliti Ignoti – Speciale Telethon. I due attori sono alle prese col parente misterioso e dopo un lungo tira e molla, intervallato da simpaticissime gag, Amadeus sta per comunicare il verdetto finale: Lorenzo è o non è il figlio dell’ignoto numero 1? E’ lo stesso Lorenzo a rivelare che le scelte di De Sica e degli altri concorrenti vip sono corrette. Esultano gli ospiti di Amadeus, che aggiungono 100.000 euro in più al contatore Telethon, con un ammontare totale che supera abbondantemente quota 46 milioni di euro. Un traguardo davvero straordinario in un anno così complicato. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

I dubbi di De Sica per il parente misterioso

Ci proiettiamo verso il gran finale dei Soliti Ignoti – Speciale Telethon, con Christian De Sica ancora protagonista per individuare il parente misterioso. Max Giusti e Sergio Castellitto vogliono aiutarlo e si mettono a caccia dei dettagli che potrebbero rivelare la risposta corretta. Di chi è figlio Lorenzo? E’ questo il dubbio che assilla Cristian De Sica che si diverte e prova a sciogliere i nodi per sbloccare 250.000 euro. Amadeus, benevolo, fornisce indizi significativi ai suoi concorrenti per indirizzarli verso la risposta esatta, ma in realtà finisce per confonderli ulteriormente… (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Sergio Castellitto concorrente

Prosegue la puntata speciale dei Soliti Ignoti di Amadeus, con il conduttore che annuncia il raggiungimento del traguardo di ventiquattro milioni di euro. Una notizia bellissima nel contesto di questa puntata benefica, con tanti vip e personaggi del mondo dello spettacolo che hanno deciso di prendere parte alla serata. “Ricordiamo anche quanto gli operatori circensi stiano soffrendo, come d’altronde tutti gli operatori del mondo dello spettacolo”, il commento di Sergio Castellitto dopo aver assistito ad una bella esibizione circense in diretta. L’attore, oltre a Christian De Sica e Max Tortora, è tra i volti noti della serata. Ci avviciniamo già al gran finale di questo appuntamento solidale, tra gag divertenti, gaffe, ospiti e il gioco vero e proprio. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Christian De Sica gioca con Amadeus

Obiettivo ventiquattro milioni di euro nello speciale Telethon dei Soliti Ignoti. Amadeus, in compagnia di tantissimi vip, chiude la maratona benefica di casa Rai, che tocca la trentunesima edizione. C’è Christian De Sica su Raiuno, come sempre disponibile e coinvolgente nelle dinamiche del gioco. L’attore coglie l’occasione di “promuovere” il suo nuovo film di Natale, interpretato insieme a Massimo Boldi e con regia di Neri Parenti, ‘In Vacanza su Marte’. Il conduttore Amadeus scherza e spera che su Marte la situazione sia migliore rispetto alla terra. “Non ci vuole molto”, ironizza tempestivamente De Sica, che lascia ad altri la sua postazione da concorrente. Tra gli ospiti e tra gli altri vip di questo speciale Telethon spicca anche l’attore Sergio Castellitto. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Anticipazioni della puntata I Soliti Ignoti – Speciale Telethon

Settimana molto impegnativa per Amadeus che, dopo Sanremo Giovani in onda giovedì, si prepara ad un’altra lunga prima serata con “I soliti ignoti – Speciale Telethon“. Un appuntamento importante che lascia spazio al divertimento su Rai 1. La vera novità di questa puntata de I Soliti Ignoti sta nella partecipazione di tantissimi ospiti vip tra conduttori, attori e personaggi noti dello spettacolo. Ricordiamo ai telespettatori che la puntata va in onda su Rai 1 questa sera, sabato 19 dicembre 2020, a partire dalle ore 20:35. Il canale principale di Viale Mazzini è disponibile al tasto 1 del telecomando del digitale terrestre, mentre il tasto 501 ve lo mostrerà in HD. Inoltre si potrà seguire il programma anche in streaming tramite RaiPlay. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Amadeus torna in prima serata con una puntata speciale de I Soliti Ignoti

Sabato 19 dicembre, in prima serata su Raiuno, alle 20.35, Amadeus conduce una puntata speciale de I Soliti Ignoti. Il programma Rai torna in onda con un appuntamento dedicato alla ricerca. Dopo una settimana, infatti, questa sera, si conclude la lunga maratona di Telethon, aperta sabato 12 dicembre e che, per tutta la settimana, ha raccolto fondi per sostenere la ricerca contro le malattie genetiche. In ogni trasmissione Rai sono stati raccolti fondi e, questa sera, nel corso della puntata “I Soliti Ignoti – Speciale Telethon” oltre a chiedere ai telespettatori donazioni, Amadeus giocherà con tantissimi amici del mondo dello spettacolo che cercheranno d’indovinare l’identità dei soliti ignoti per donare ulteriori somme di denaro a Telethon. Chi saranno, dunque, i vip che giocheranno con Amadeus?

Gli ospiti di I Soliti Ignoti – Speciale Telethon

Tutto pronto per I Soliti Ignoti – Speciale Telethon che, al Teatro delle Vittorie, porterà tantissimi amici e personaggi del mondo dello spettacolo che si metteranno a disposizione della ricerca. Alcuni vip proveranno a giocare e ad indovinare le identità dei soliti ignoti sperando di avere doti sufficienti per garantire la vincita di una somma importante da devolvere in beneficienza a favore della ricerca mentre altri vip faranno parte del gruppo delle identità nascoste. Quali vip, dunque, arriveranno al Teatro delle Vittorie, location del famoso game show di Raiuno. I nomi non sono stati ancora annunciati, ma tra i tanti ci saranno, come ha anticipato Amadeus in uno dei tanti appuntamenti con I Soliti Ignoti, i due amici Massimo Boldi e Christian De Sica.

Come donare…

Sulle reti Rai, nel 2019, la maratona Telethon, ha permesso di raccogliere 45 milioni e 181.023 euro. Quest’anno la cifra sarà la stessa o sarà più alta? Per donare si può inviare un sms al numero solidale 45510 che sarà attivo dal 1° al 31 dicembre 2020. Si può donare anche chiamando da numero fisso e si possono fare anche donazioni con la carta di credito. La Fondazione Telethon e la Rai, per la 31edizione, si affidano ancora alla generosità degli italiani che stanno dimostrando il proprio sostegno alla ricerca nonostante il difficile periodo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA