Sondaggi politici/ Pd al 21,5%, FdI al 19,8%. Crolla Conte: M5s -0,6%

- Carmine Massimo Balsamo

Sondaggi politici e intenzioni di voto, i dati di SWG sulla fiducia nei confronti dei leader: Conte in vetta, poi Meloni e Letta

sondaggi politici
Enrico Letta, segretario Pd (LaPresse,)

Dopo aver analizzato i dati sul Quirinale con Youtrend, è tempo di scoprire i nuovi sondaggi politici di Swg per Tg La7. In vetta alla classifica troviamo il Partito Democratico: i dem di Enrico Letta guadagnano lo 0,4% e si attestano al 21,5%. In crescita dello 0,4% anche Fratelli d’Italia: il partito di Giorgia Meloni è quotato al 19,8%. In calo la Lega: il Carroccio di Matteo Salvini passa dal 18,8% al 18,5%.

I sondaggi politici di Swg per Tg La7 segnalano il brusco ribasso del Movimento 5 Stelle: i grillini di Conte perdono lo 0,6% e scendono al 15,1%. Forza Italia guadagna lo 0,3% e sale al 7,3%, mentre Azione di Carlo Calenda passa dal 4,2% al 4%. -0,2% anche per Italia Viva: il partito di Matteo Renzi si attesta al 2,5%. Segnaliamo infine Verdi al 2,3%, Sinistra Italiana al 2,3%, Mdp Articolo 1 al 2,2% e +Europa all’1,9%.

SONDAGGI POLITICI: I DATI DI SWG

I sondaggi politici di Swg per Tg La7 hanno poi fatto il punto della situazione sulla fiducia nei confronti dei leader politici e non mancano le novità. In vetta alla classifica delle preferenze troviamo Giuseppe Conte: il capo politico del Movimento 5 Stelle sfrutta la scia del consenso ricevuto da premier  e si attesta al 39%. Al secondo posto troviamo Giorgia Meloni: la leader di Fratelli d’Italia è quotata al 31%. Terzo posto per Enrico Letta, dato al 28%, mentre Matteo Salvini si attesta al 25%. Infine, segnaliamo Carlo Calenda al 23% e Silvio Berlusconi al 19%.



© RIPRODUZIONE RISERVATA