OGGI SOPHIE CODEGONI REPLICA AD ALESSANDRO BASCIANO
Dopo aver intervistato Alessandro Basciano, Le Iene offre i suoi microfoni a Sophie Codegoni per raccontare la sua versione dei fatti sulla fine della loro relazione che è diventata nel frattempo un caso giudiziario. Infatti, il deejay è indagato per stalking contro l’ex fidanzata, che ha conosciuto nella casa del Grande Fratello Vip e a cui ora non può più avvicinarsi. Infatti, la Cassazione ha confermato il divieto di avvicinamento a meno di 500 metri dall’influencer, con cui non può neppure comunicare, in ogni forma.
Ma questa è solo l’ultima tappa di una vicenda che va avanti da mesi. Infatti, il caso è scoppiato a livello pubblico quando Basciano è stato arrestato per stalking, a causa dei comportamenti persecutori ai danni dell’ex, ma due giorni dopo era stato rimesso in libertà.
Il tribunale del Riesame di Milano, interpellato dalla procura con un ricorso, ha dato ragione ai pm e mantenuto le restrizioni, quindi la Cassazione ha reso definitiva questa decisione. Ma Alessandro Basciano dovrà indossare un braccialetto elettronico per garantire che rispetti le distanze imposte, altrimenti rischia di essere messo agli arresti domiciliari.
MINACCE, INSULTI E ACCUSE: IL CASO
La prima denuncia di Sophie Codegoni all’ex fidanzato risale al dicembre 2023, poi in un interrogatorio confermò di essere stata minacciata e insultata, anche via chat. A differenza di quanto lasciato intendere da Alessandro Basciano in alcune interviste, l’influencer non ha mai ritirato la denuncia né intende farlo. Il deejay si è sempre difeso dalle accuse, sostenendo che si trattasse “solo” di una relazione tossica nella quale entrambi hanno commesso degli errori, ma per l’ex fidanzata ci sono risvolti legali e la necessità di tutelare la figlia Celine, nata dalla loro storia.
La settimana scorsa è stata protagonista di un v a Le Iene in cui ha raccontato di essere stata umiliata, controllata e manipolata dall’uomo, con cui però restava per amore e la speranza che le cose migliorassero, aggrappandosi ai momenti belli che condividevano. Ma poi prevalevano gelosia, ossessività e aggressività. L’influencer ha anche spiegato che quando ha visto che la violenza si riversava su altre persone, ha trovato la forza di denunciarlo.
Nella puntata di oggi prenderà nuovamente la parola con un’intervista con cui il programma vuole darle la possibilità di replicare all’ex. Anche perché le accuse mosse da Basciano sono state pesanti. Oltre ad aver sminuito minacce e insulti, parlando di linguaggio “esagerato“, ha accusato l’ex di violenza psicologica e di avergli tirato un caricatore. Ancor più gravi le accuse mosse alla mamma di lei: “Ha una denuncia da parte mia perché voleva farmi ammazzare di botte“.