Sophie Marceau, eterna protagonista de "Il tempo delle mele", ha rivelato di mangiare sano e di mantenersi in forma: "Sorrido, il tempo passa lo stesso..."
Le donne, secondo Sophie Marceau, “si adattano meglio alla scommessa del cambiamento, perché sono abituate a vivere il quotidiano gettando un seme nel futuro”, però lei, intanto, dal 2018, quando diresse la pellicola “Mrs Mills, un tesoro di vicina”, si è presa una pausa di riflessione: “Dirigere è un lavoro duro e complicato – ha rimarcato –. Si è molto soli. Hai intorno tante persone che condividono con te un progetto: l’ultima parola è sempre tua, tutti si affidano a te. Al momento non ho in programma di tornare dietro la macchina da presa”.
SOPHIE MARCEAU: “DA ‘IL TEMPO DELLE MELE’, MOLTO È CAMBIATO NEL CINEMA”
Nel prosieguo del suo intervento sul “Corriere della Sera”, Sophie Marceau ha evidenziato come i ritmi delle riprese siano diventati frenetici, rispetto a poco più di 40 anni fa: “All’epoca un set durava 12 settimane, oggi la metà. I tempi sono più intensi, le tecnologie si sono raffinate, c’è una concentrazione maggiore, il che non è un male”. Parlando di sé, l’attrice ha rivelato di essersi sempre affidata all’istinto e di non temere di restare senza lavoro: “Non sono carrierista, non mi riesce e bisogna fare troppe telefonate”.
Il cinema, tuttavia, sta vivendo una profonda crisi, complice anche la pandemia di Coronavirus: “Paura e restrizioni hanno spopolato le sale – ha spiegato Sophie Marceau –. Eppure, il numero delle produzioni è aumentato. Tanti film ora sono in sala o in streaming: non so come la gente possa guardarli tutti, è impossibile. Comunque, penso che il cinema possa farcela anche stavolta”.