Sorelle per sempre/ Streaming del film su Rai 1 “avvincente ed emozionante”

- Matteo Fantozzi

Sorelle per sempre in onda su Rai 1 alle 21,30 di oggi, 16 settembre. Tutto quello che c’è da sapere sul film trasmesso in prima serata dalla tv di Stato.

Sorelle per sempre
Sorelle per sempre è un film per la televisione strutturato in maniera molto intelligente. Laddove ci sono delle pecche, a cui siamo abituati quando ci imbattiamo in film per il piccolo schermo, c’è sempre un motivo per tirare su la testa e trovarci a riflettere di fronte a un pubblico che non può che essere contento alla fine della proiezione. Se si cerca qualcosa di avvincente ma allo stesso tempo leggero la scelta di questo film potrebbe essere decisamente interessante e in grado di dare al pubblico degli spunti interpretativi vari. Questi inviteranno un target sempre molto ampio ad accomodarsi e seguire il film dall’inizio alla fine. Sorelle per sempre va in onda su Rai 1 in prima serata, clicca qui per seguirlo in diretta streaming.

Sorelle per sempre, su Rai 1

La storia vera da cui è tratto il film tv Sorelle per sempre, è stata provocata dal fatto che le due bambine, adesso grandicelle, sono nate a distanza di 15 minuti l’una dall’altra il giorno di Capodanno. La storia insegna come da una tragedia può nascere qualcosa di buono, infatti le due ragazze sono cresciute insieme come sorelle circondate dall’affetto di 4 genitori e 8 nonni. Un percorso lungo e sofferto che ha avuto un risvolto positivo. Il film è diretto da Andrea Porporati che ha già girato altre storie tv tratte dalla realtà, come Faccia d’Angelo, la Classe degli asini e i nostri figli. Nella stesura della sceneggiatura sono state coinvolte le due famiglie protagoniste. Con lo stesso titolo, Sorelle per sempre, sono stati pubblicati due libri che non hanno nulla a che fare con la storia narrata nel film tv.

Sorelle per sempre, film diretto da Andrea Porporati

Sorelle per sempre è un film per la televisione che andrà in onda su Rai 1 alle 21,30 di oggi, 16 settembre. Il lungometraggio di genere drammatico pone l’accento su un dramma realmente accaduto e venuto alla ribalta tra la fine degli anni novanta e gli inizi del duemila, a Mazara del Vallo. Il regista è Andrea Porporati e le interpreti principali sono Donatella Finocchiaro e Anita Caprioli. Gli altri interpreti sono Claudio Castrogiovanni, Francesco Foti, Noemi Pecorella, Viola Seggio.

Sorelle per sempre, la trama

La narrazione di Sorelle per sempre si svolge a Mazara del Vallo agli inizi del duemila, dove due famiglie dalla vita serena, devono affrontare una dura realtà. A causa di un errore avvenuto in ospedale, purtroppo, due madri scoprono con sgomento, che hanno cresciuto per alcuni anni l’una la figlia dell’altra. La situazione è molto critica e i giudici e gli psicologi consigliano di effettuare un nuovo e definitivo scambio. Stravolgere le proprie esistenze non è affatto facile sia per le due bambine che per le relative famiglie. Il dilemma è, come si fa a seguire le ragioni del sangue a discapito di quelle del cuore? La tentazione delle due madri e della famiglia è solo quella di fuggire dalla realtà, di vivere nel passato e nella menzogna. L’amore, la comprensione, l’intelligenza e l’amicizia fra le due famiglie, che sarà duratura, saranno determinanti per risolvere l’incresciosa situazione e a porvi rimedio.



© RIPRODUZIONE RISERVATA