MEETING/ “La conoscenza è sempre un avvenimento”: su RaiUno speciale sui trent’anni curato da Roberto Fontolan

- La Redazione

Stasera alle 23.10 andrà in onda, sul primo canale, Speciale Raiuno, che trasmetterà un documentario sul Meeting 2009 curato da Roberto Fontolan

folla_meeting_R375x255_27ago08

Stasera alle 23.10 andrà in onda, sul primo canale, Speciale Raiuno, che trasmetterà un documentario sul Meeting 2009. Una rassegna di interviste mostrerà come e perché il Meeting, nel suo trentesimo compleanno, sia diventato importante nel panorama culturale internazionale. «Il Meeting sarebbe stato impensabile – dice Julián Carrón in una delle interviste – senza quella spinta che veniva dall’esperienza che questi giovani vivevano proprio nell’esperienza che facevano con don Giussani».

Tra gli intervistati, anche il patriarca di Venezia Angelo Scola, che ha sottolineato: «Il Meeting ha anticipato i tempi perché, con 30 anni di anticipo, ha visto che il paragone con altre religioni e culture sarebbe diventato una dimensione normale dell’esperienza vissuta. Il Meeting ha comunicato quello che don Giussani ha detto alla Chiesa attraverso Cl in mille altre espressioni: che la fede è la più grande risorsa dell’umano e che ci sono tutte le ragioni per proporre un paragone con la bellezza che suscita».



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori