Protagonisti di Spectre sono Daniel Craig, Monica Bellucci e Christoph Waltz. Craig è un attore britannico, noto per il ruolo di James Bond in Casino Royale, Quantum of Solace, Skyfall, Spectre e No Time to Die. Grazie alla sua interpretazione è stato candidato per due volte ai Premi BAFTA come miglior attore. Ha recitato anche in altri film come Cowboys & Aliens, Defiance – I giorni del coraggio, Elizabeth, Era mio padre, La bussola d’oro, Millennium – Uomini che odiano le donne, Munich, The Pusher e molti altri. Monica Bellucci è un’attrice italiana, considerata una sex symbol tra gli anni Novanta e Duemila. Ha preso parte a diversi film di successo internazionale, come Dracula di Bram Stoker, Malèna, Matrix Reloaded, Matrix Revolutions e La passione di Cristo. Nel 2021 ha ricevuto un David di Donatello come premio alla carriera. Christoph Waltz è un attore e regista austriaco, vincitore di molti riconoscimenti, come due premi Oscar, due Golden Globe, due Critics’ Choice Awards, due premi BAFTA e un Prix d’interprétation masculine al Festival di Cannes.
Spectre: un blockbuster spettacolare
Spectre
è “un blockbuster spettacolare che si dà arie d’autore, intelligente, popolare e integrato in una logica commerciale molto aggressiva”. Marzia Gandolfi premia il film su MyMovies dove leggiamo: “Impossibile non riuscire a vedere nella determinazione dei personaggi a battersi a l’ancienne una metafora del cinema che afferma gusto per l’analogico, il campo, i fondamentali, l’artigianale. A chi pensa che James Bond ora non sia più buono a fare niente il regista obietta e avanza una rilettura del mito che di fatto garantisce il franchise e aderisce alla tradizione guardando al futuro”. Anche Claudio Trionfera di Panorama è convinto che il film sia intelligente dando dunque un sonoro “bentornato” a James Bond. Il film ha ritmo e divertirà sia gli appassionati della saga che quelli che non lo sono particolarmente. Spectre lo vedremo in prima serata su Rete 4, clicca qui per il video del trailer. Clicca qui per la diretta streaming del film.
Spectre, film su rete4 diretto Sam Mendes
Spectre
andrà in onda oggi, sabato 12 marzo, dalle ore 21.20 su Rete 4. Il film è stato girato nel 2015 da Sam Mendes, regista, sceneggiatore e produttore cinematografico britannico. Debutta come regista nel 1999 con American Beauty, grazie al quale ha vinto il Premio Oscar come miglior regista. Seguono altri successi come Era mio padre, Revolutionary Road, American Life, Skyfall, 1917 e Empire of Light. Spectre è il secondo film, dopo Skyfall, della saga 007 diretto da Mendes. Spectre è il ventiquattresimo film della serie di 007 prodotta dalla EON Productions.
Il soggetto è di Ian Fleming per quanto riguarda i personaggi, mentre John Logan, Neal Purvis e Robert Wade si sono occupati della storia; la sceneggiatura è di John Logan, Neal Purvis e Robert Wade, Jez Butterworth. I produttori sono Barbara Broccoli e Michael G. Wilson; la fotografia è curata da Hoyte van Hoytema; gli effetti speciali da Chris Corbould e le musiche da Thomas Newman. Per la quarta volta, l’agente segreto James Bond è interpretato da Daniel Craig.
Spectre, la trama del film: James Bond a Città del Messico
In Spectre, vediamo James Bond andare a Città del Messico per uccidere il criminale Marco Sciarra, che sta pianificando un attentato. L’agente è stato avvisato dell’attacco da un messaggio postumo della precedente M. Arrivato a Città del Messico, Bond riesce a impossessarsi dell’anello di Sciarra e a tornare a Londra, dove incontra il nuovo M, che lo sospende poiché ha agito senza autorizzazione. Il nuovo M ha in mente di cancellare il programma 00 e di unire i servizi segreti di tutto il mondo. Nel frattempo Bond, sempre grazie alle ultime volontà dell’ex M, vola a Roma per partecipare al funerale di Sciarra. Qui conosce la vedova Lucia e, dopo averla sedotta, si infiltra nell’organizzazione Spectre, di cui faceva parte il defunto marito. Viene però scoperto dal capo di questa, Franz Oberhauser. Bond deve fuggire ma scopre che i malavitosi sono coinvolti in diversi traffici e sono i responsabili di alcuni attentati. L’obiettivo dell’agente è incastrare Oberhauser. Come andrà a finire?