Spie oltre il fronte/ Film di guerra e sentimentale su Rete 4, oggi 24 maggio

- Simona Urso

Spie oltre il fronte, film di guerra con sottotrama sentimentale, andrà in onda oggi, mercoledì 24 maggio nel pomeriggio, alle 16,30 su Rete 4

spie oltre il fronte 640x300 Spie oltre il fronte, la locandina del film

Spie oltre il fronte, film di Rete 4 diretto da Harry Keller

La programmazione televisiva di Rete 4 prevede per il pomeriggio di mercoledì 24 maggio alle ore 16,35 la messa in onda del film di guerra con intreccio sentimentaleSpie oltre il fronte. Si tratta di una pellicola americana realizzata nel 1968 dalla Universal che si è occupata anche della distribuzione delle sale cinematografiche.

La regia del film Spie oltre il fronte è stata affidata a Harry Keller, il soggetto e la sceneggiatura sono di Loyal Griggs, mentre le musiche della colonna sonora portano la firma di William Lava. Nel cast sono presenti diversi volti noti di quel periodo cinematografico, tra cui Tom Bell, Michael Constantine, Anjanette Comer, Anthony Franciosa, Patrick Knowles e John Marley.

La trama del film Spie oltre il fronte

Il film Spie oltre il fronte è ambientato nel periodo in cui l’umanità era alle prese con il dramma e le tragedie causate dalla seconda guerra mondiale. In particolare una donna di nome Denise, figlia di un importante generale francese, decide tra l’incredulità dei propri amici e familiari di convolare a nozze con un colonnello tedesco particolarmente disprezzato la sua spietatezza. Tuttavia Denise è una donna che ama tantissimo la sua patria e ha deciso in realtà di sacrificarsi per il bene comune, fingendosi innamorata di questo colonnello, con il solo obiettivo di dare un importante contributo alla causa della resistenza francese.

Grazie alla funzione strategica di suo marito, riesce a ottenere importanti informazioni che permettono alla resistenza di organizzare vari attentati per mettere in difficoltà l’esercito usurpatore, collaborando in prima persona nel dare il necessario supporto a un gruppo di patrioti francesi, i quali riusciranno a individuare e far esplodere una fabbrica segreta che stava costruendo un nuovo siluro per i tedeschi. Nelle idee di Adolf Hitler, quest’arma sarebbe stata indispensabile per avere la meglio nelle battaglie in mare e negli oceani. Durante queste sue attività di spia, Denise fa la conoscenza di un capitano francese di nome Charles con il quale condivide diversi missioni e non solo. Infatti l’uomo si innamora perdutamente di lei e per questo le chiede di lasciar perdere il suo ruolo di spia e di tornare a vivere in Francia al suo fianco, visto che ormai la guerra stava volgendo ad appannaggio degli alleati. Denise però, nonostante tutto, si rende conto di amare ugualmente suo marito…





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Trama e Streaming

Ultime notizie