SPIRITO LIBERO/ Anticipazioni 20 agosto 2019: un triste finale per il pubblico!

- Morgan K. Barraco

Spirito Libero, anticipazioni 20 agosto 2019, fiction su Canale 5. Alex scopre la vera eredità del padre e riceverà una lettera molto importante

spirito libero serie tv min
Spirito Libero, fiction canale 5

Sta ormai per giungere al termine anche l’ultima puntata di Spirito Libero. La fiction di Canale 5 chiude i battenti con un ottavo episodio ricco di sorprese. Ma sarà l’ultimo? È quello che i telespettatori che si sono appassionati a questa storia iniziano a chiedersi. Stando alle informazioni disponibili, Spirito Libero 2 non ci sarà. Quella appena conclusa, salvo cambiamenti futuri, è la prima e unica stagione, giunta qui in Italia due anni dopo l’uscita in Austria. Brutte notizie dunque per coloro che speravano in nuove avventure dei protagonisti di Spirito Libero: la miniserie ci lascia dunque questa sera per non fare ritorno in futuro, nonostante gli ascolti positivi. (Aggiornamento di Anna Montesano)

UNA LETTERA MOLTO IMPORTANTE PER ALEXANDRA

Le emozioni in quest’ultima puntata di Spirito Libero non mancano. Su Canale 5, la miniserie giunge al termine e lo fa con la fatidica gara. Nell’ottavo ed ultimo episodio, il pubblico si troverà ad osservare Alex in seria difficoltà. Nonostante il grande impegno messo, tutti i suoi sforzi sembrano essere stati vani. All’inizio del torneo le cose cambieranno: la ragazza potrà infatti contare sulla ritrovata amicizia con Raphael. Dall’altra parte Maximilian commette un grave errore e sacrifica Lexador pur di conquistare la vittoria. Alexandra trova invece una lettera della madre. In questa la donna fa cenno ad un certo zio Sven, il quale potrebbe rivelarle qualcosa in più riguardo Helena. Cosa scoprirà di così importante la nostra protagonista? (Aggiornamento di Anna Montesano)

SPIRITO LIBERO, ALEXANDRA FERMERÀ MAX?

Manca pochissimo al gran finale della serie tv austriaca Spirito Libero, con i due episodi in programma stasera su Canale 5 dalle 21:30. La fiction è stata girata tra la città di Vienna e le incantevoli valli di Altlengbach e Lanzendorf in Austria. Nell’ultimo episodio arriva il tanto atteso giorno del torneo. La tenuta Hochstetten è piena di gente con Leander pronto a dare il suo sostegno alla sorella. Ma purtroppo per lui non tutto andrà secondo i piani. Il ragazzo all’improvviso sparisce e di lui non ci sono tracce. Alexandra può contare solo sulle sue forze. Dovrà riuscire infatti a fermare Maximilian. Per sapere se la ventiquattrenne riuscirà a intralciare i piani di Maximilian non ci resta che attendere poche ore e scoprire come finirà una serie campione di ascolti in Austria e Germania. (Aggiornamento di Anna Montesano)

SPIRITO LIBERO, UN FINALE RICCO DI SUSPENSE!

Tutto pronto per il gran finale di Spirito Libero che andrà in onda in prima serata su Canale 5 gli ultimi due episodi della miniserie. Sarà un finale ricco di sorprese quello che ci attende questa sera. I telespettatori che si sono infatti appassionati non rimarranno delusi di fronte a ciò che ci attende questa sera. Dopo aver analizzato le anticipazioni delle puntate andiamo a scoprire alcune curiosità della serie. D’altronde la serie televisiva austriaca è stata molto apprezzata in Italia. Lo show nasce da un’idea di Ewa Karlström, Bernd Schiller e Andrea Ulmke-Smeaton, con la sceneggiatura di Lea Schmidbauer. Patricia Aulitzky e Julia Franz Richter, protagonisti della fiction, hanno ottenuto una importante nomination rispettivamente per Miglior attrice e una per Miglior attrice emergente al Premio Romyverleihung. Una serie quindi che ha riscosso grandi consensi per la sua trama avvolgente e ricca di suspense. (Aggiornamento di Anna Montesano)

SPIRITO LIBERO, DOVE SIAMO RIMASTI

Nella prima serata di Canale 5 di oggi, martedì 20 agosto 2019, andranno in onda in prima tv gli ultimi due episodi della miniserie Spirito Libero. Saranno il settimo e l’ottavo, ma prima di scoprire le anticipazioni ecco dove siamo arrivati la settimana scorsa: i problemi alla tenuta non sono finiti e la stampa ci mette il suo zampino per mettere a dura prova la nuova vita della giovane ereditiera. Alexandra (Julia Franz Richter) scopre infatti che tutti i conti della tenuta sono stati congelati a causa dei grossi debiti. I fornitori si rifiutano di scaricare le merci e così la ragazza decide di usare i suoi risparmi personali per fare qualche pagamento. L’addetto della banca però le rivela che una cassetta di sicurezza del padre non è vincolata: al suo interno trova una videocassetta misteriosa. Più tardi, Leander (Laurence Rupp) le consiglia di non mettersi contro Maximilian (Christoph Luser) e lasciargli la tenuta per tornarsene a Vienna. La ragazza invece propone al fratellastro di diventare suo socio e accetta la sua idea di ospitare una competizione internazionale nella tenuta.

Insospettita dalla sconosciuta Helena (Valerie Huber) presente nel video del padre, Alexandra decide di chiedere il suo estratto di nascita alla madre. I documenti tuttavia non rivelano nulla sui suoi genitori naturali. Intanto, Leander decide di testare la tecnica di Helena a cavallo, mentre il Sindaco si presenta alla tenuta per fare nuove pressioni su Maximilian. Date le sue parole, Maximilian inizia a temere che la faccenda dell’incendio che ha fatto insabbiare possa ritornare alla luce. Deciso a insegnare ad Alex ad andare a cavallo, subisce un incidente a causa dell’animo ribelle di Dicembre. Alex è quindi costretta a ricevere il direttore della banca al suo posto ed è costretta a svelare a Raphael (Aaron Karl) che dovrà traslocare. Sotto pressione del Sindaco, accetta poi che alla famiglia venga dato lo sfratto esecutivo.

Alex fa visita a Maximilian in ospedale e decide di fermarsi in maternità, dove scopre che il padre l’ha abbandonata in seguito alla morte della madre, a causa del parto. Dopo aver scoperto che il fratellastro in realtà la odia, Alex decide di tornare nel suo vecchio appartamento e lasciare tutto. Impone anche a Paula di non parlare con Leander, che la cerca per avere spiegazioni. Intanto, Silvia (Patricia Aulitzky) rivela a Maximilian di aver provocato l’incidente di Melanie, manipolata da Maggie (Jeanette Hain). Rivedendo il video, Alex si accorge invece della presenza di altre immagini su Helena che riguardano il capanno da pesca. Grazie ad un manoscritto, Alex e Leander intuiscono alla fine che la volontà del padre era difendere la sua volontà e quella di Helena. Silvia ritrova inoltre la tanica di benzina che lo scagnozzo di Max ha usato per l’incendio: Alex affronta il fratello e gli impone di non fare tenere il concorso alla tenuta.

SPIRITO LIBERO ANTICIPAZIONI DEL 20 AGOSTO 2019

EPISODIO 7 – Alex è ormai decisa ad impedire che Max possa fare il concorso nella proprietà di famiglia. Potrà ostacolare i suoi piani solo grazie all’aiuto inaspettato di Leander e Silvia. In seguito, Max scopre che il test del DNA esclude qualsiasi legame di sangue fra lui e Alex. Maggie intanto sembra sempre un passo avanti per mettere a segno i suoi progetti. Anche se Alex scoprirà qualcosa di più sulla vera eredità del padre e sul progetto Centauri.

EPISODIO 8 – Gli sforzi di Alex non sembrano avere buon fine: il torneo inizia, ma potrà contare sulla ritrovata amicizia con Raphael. Max tuttavia commette un grosso errore quando si ritrova a sacrificare Lexador pur di vincere. Nel frattempo, Alex trova una lettera della madre in cui si parla di uno zio Sven, che potrebbe dirle qualcosa di più su Helena. Maggie invece scarica Max, ma trova nel direttore della banca un potenziale alleato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA