STANOTTE A VENEZIA, ALBERTO ANGELA/ Come seguirlo in diretta streaming su Rai 1

- Stella Dibenedetto

Stanotte a Venezia torna in onda nella prima serata di Raiuno: Alberto Angela protagonista. Come seguirlo in diretta streaming.

meraviglie alberto angela
Meraviglie, Alberto Angela

Rai 1 ci ripropone Stanotte a Venezia con Alberto Angela pronto a raccontare la storia della città lagunare. L’emergenza Coronavirus continua e la tv di Stato decide di lanciare un programma su uno dei posti più incantevoli di tutto lo stivale, che purtroppo come tutto il Veneto sta vivendo un momento difficile. Avremo così la possibilità di scoprire alcune cose che ancora non sappiamo in una serata dedicata interamente alla cultura e dominato da un personaggio di grandissimo carisma come il figlio di Piero Angela. Da questi ha ereditato la grande cultura e la dialettica in grado di insinuarsi nella mente delle persone per far arrivare dei messaggi veramente molto importanti. Stanotte a Venezia va in onda su Rai 1 in prima serata, clicca qui per seguirlo in diretta streaming. (agg. di Matteo Fantozzi)

ALLA SCOPERTA DI CALLI E CAMPIELLI

Mercoledì 25 marzo, in prima serata su Raiuno, torna l’appuntamento con l’arte e la bellezza italiana. In un momento particolarmente difficile per l’Italia, Alberto Angela conduce “Stanotte a Venezia”. Con molte trasmissioni sospese per l’emergenza coronavirus, la Rai punta sui suoi protagonisti più amati riproponendo alcune puntate monografiche di Alberto Angela che, questa sera, porterà i telespettatori di Raiuno alla scoperta delle meraviglie di Venezia. Di notte, Alberto Angela mostrerà agli italiani la bellezza delle strade, delle piazze e delle chiese di una delle città più belle e famose del mondo. Sarà un viaggio fra celebri capolavori come la Tempesta del Giorgione o l’Uomo vitruviano di Leonardo, tra il silenzio suggestivo della laguna e il mistero delle prigioni. Tra calli e campielli, Alberto Angela mostrerà quella faccia di Venezia sconosciuta ai milioni di turisti che la visitano ogni anno.

STANOTTE A VENEZIA, ALBERTO ANGELA RACCONTA LA STORIA DELLA CITTA’

In “Stanotte a Venezia”, Alberto Angela racconterà anche la storia della città. Nel corso della serata, il pubblico di Raiuno, oltre a scoprire le suggestive bellezze di Venezia, racconterà anche come si svolgeva l’elezione del doge e come si costruiva una gondola. In una città che amava il lusso, la musica, la raffinatezza, le feste e il gioco d’azzardo, Alberto Angela mostrerà in tv anche luoghi che, normalmente, sono inaccessibili ai turisti portando il pubblico sotto il soffitto di Palazzo Ducale o dietro le quinte della Fenice. Sarà una serata imperdibile per i telespettatori di Raiuno che avranno modo di rivivere una delle puntate più belle del ciclo “Stanotte al Museo” dedicata ad una perla della cultura e dell’arte italiana. L’appuntamento “Stanotte a Venezia” sarà trasmesso su Raiuno e in diretta streaming su Raiplay di cui è possibile scaricare l’applicazione, disponibile per tutti i dispositivi.



© RIPRODUZIONE RISERVATA