STAR WARS 9 OGGI AL CINEMA/ Video, nuovo film nel 2022? “Annuncio forse a gennaio”

- Davide Giancristofaro Alberti

Star Wars 9, da oggi al cinema: video. Quando il prossimo film? L’annuncio potrebbe giungere già a gennaio ma occorrerà attendere il 2022

star wars 9
Star Wars 9

Il nuovo film Star Wars, capitolo nove della saga, è uscito oggi al cinema ma già c’è chi pensa al futuro con una rosea previsione che potrebbe fare la gioia di tutti i fan del genere. Se, infatti, l’Ascesa di Skywalker rappresenta il punto definitivo alla saga Skywalker, i fan si domandano quale potrebbe essere il futuro del brand e la risposta sembra essere molto positiva. Secondo The Hollywood Reporter, infatti, pare proprio che potremo tornare al cinema per un film di Guerre Stellari prima del previsto. Già a Gennaio Lucasfilm potrebbe annunciare una nuova pellicola della Saga che però non avrà nulla a che fare con quella approdata oggi sul grande schermo. Il film, spiega Starwarsaddicted.it, non sarebbe comunque prodotto dal regista de Gli Ultimi Jedi Rian Johnson e potrebbe arrivare nelle sale già nel 2022. Se, quindi, uscendo dal cinema dopo aver visto Episodio IX: l’Ascesa di Skywalker potrebbe lasciare nei fan più accaniti un’ondata di malinconia, Star Wars a quanto pare è vivo più che mai e potrebbe presto regalare nuove emozioni! (Aggiornamento di Emanuela Longo)

GADGET TECH PER CELEBRARE IL CAPITOLO DELLA SAGA

Dopo un’attesa lunga due anni è finalmente arrivato il giorno del nono capitolo di Star Wars: L’ascesa di Skywalker. A quanto pare, anche in questa nuova avventura non mancheranno i colpi di scena ed i risvolti nella trama. Per celebrare il nuovo film, i fan più accaniti possono farlo con alcuni gadget ad hoc selezionati per l’occasione da Wired. Si tratta di oggetti assolutamente imperdibili e che oltre ad essere un ottimo motivo per acquistarli nel giorno dell’arrivo del film sul grande schermo, possono rappresentare anche un’ottima idea regalo. Le chicche sono molteplici: si parte dalla cassa bluetooth in perfetto stile Star Wars, passando per il classico power tube a forma di Stormtrooper ideale per una mini ricarica galattica del proprio smartphone, passando poi per le action figure interattive di R2-D2. Come dimenticare poi la spada laser? Tutto pensato, ovviamente, per i veri amanti dell’epopea cinematografica firmata George Lucas. (Aggiornamento di Emanuela Longo)

DUE GRANDI RITORNI NEL CAST STELLARE

Uscirà stasera il capitolo numero 9 della saga di Star Wars: dove eravamo rimasti? Dopo il capitolo numero 8, “Gli ultimi Jedi”, siamo ormai alla resa dei conti, con i ribelli della resistenza repubblica da una parte, e Ii soldati facenti parte dell’armata della dittatura del Primo Ordine, dall’altra. A capo dei primi ci sarà lei, Ray (interpretata dall’attrice Daisy Ridley), mentre a difendere i secondi ci sarà Kylo Ren, il leader supremo del Primo Ordine interpretato da Adam Driver. Ovviamente Star Wars non sarà solo questo, perchè in parallalo si consumerà un’altra battaglia epica, quella fra i jedi e i sith: chi la spunterà? Non ci resta che correre al cinema e godersi lo spettacolo. Ricordiamo che nel cast dell’ultimo episodio di Star Wars, oltre alla compianta Carrie Fisher, ci sarà anche Billy Dee Williams, che tornerà ad indossare i panni di Landro Calrissian, nonchè il mitico Ian McDiarmid, colui che interpreta il cardinale Palpatine, nonchè signore oscuro ed ex imperatore della galassia. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

STAR WARS 9 OGGI AL CINEMA: RITORNA CARRIE FISHER

Comparirà anche lei, la principessa Leila, in Star Wars 9, senza dubbio il lungometraggio più atteso di questo Natale. A interpretare il suo personaggio sarà, ancora una volta, Carrie Fisher, deceduta il 27 dicembre 2016 allietà di soli sessant’anni. Benché il film sia stato interamente girato dopo la sua scomparsa, l’attrice rivivrà nella saga grazie all’utilizzo di sequenze inedite, registrate ma mai montate, dei precedenti capitoli di Guerre Stellari. Come aveva dichiarato ai microfoni di “Good Morning America” alcuni mesi fa Todd Abrams, fratello del regista J.J., “ci sono riprese che durano minuti e non soltanto semplici inquadrature tagliate. Sono contenuti inutilizzati, nuovi, che potrebbero essere intrecciati alla storia. Sarà quello che farà impazzire tutti. Sembrerà pensato così dall’inizio, come se fosse stato girato ieri”. Un tributo quasi doveroso nei confronti di Carrie Fisher, colpita tre anni fa da un infarto mentre si trovava su un aereo che la stava conducendo da Londra a Los Angeles. Fu stabilizzata nell’ospedale della città californiana, ma le sue condizioni precipitarono 96 ore più tardi. (aggiornamento di Alessandro Nidi)

STAR WARS 9: L’ATTESA È FINITA

E’ finita l’attesa per i fan di Star Wars: l’episodio 9 della celebre saga da oggi è al cinema e sono attesi grandi riscontri sui social network. Tra i primi film a essere distribuito sul servizio di streaming Disney+, insieme a Frozen II – Il segreto di Arendelle, Captain Marvel, Toy Story 4, Aladdin e Il re leone, L’ascesa di Skywalker sarà un epico viaggio verso una galassia lontana lontana: nasceranno nuove leggende e avrà luogo la battaglia finale per la libertà. C’è grande curiosità per vedere da vicino gli effetti speciali utilizzati per questo film, che sono stati realizzati da Industrial Light & Magic e supervisionati da Roger Guyett: il trailer ha mostrato immagini incredibili e i fan della saga non si aspettano che il top. Presente anche Kylo Ren, anche se Adam Driver ha confermato che apparirà poco, ma basterà anche solo quel poco: «Diciamo che in questo film c’è almeno un buon momento in cui avrete modo di vederlo veramente. Forse. Lo spero!», le sue parole a Collider. (aggiornamento di Massimo Balsamo)

STAR WARS 9, SI CHIUDE LA SAGA

E’ terminata l’attesa per i miliardi di fan in tutto il mondo della saga di Star Wars. Quest’oggi, 18 dicembre, uscirà finalmente nelle sale cinematografiche l’atteso capitolo numero 9, quello che chiuderà la terza trilogia di questa epopea capace di guadagnare 9 miliardi di dollari dal 1977 ad oggi, più tutto il volume d’affare generato dal merchandising. “Star Wars: L’Ascesa di Skywalker”, si chiama così l’ultimo capitolo di questa stellare epopea, diretto da JJ Abrams, fra i registi più noti del panorama. Già pronto il fazzoletto per le lacrime? Chissà, fatto sta che la produttrice Kathleen Kennedy, non ha escluso altri film: “Provo un mix di emozioni e devo dirlo perchè si è trattato un un viaggio straordinari – le sue parole rilasciate nelle scorse ore – questi cinque anni trascorsi facendo questi tre film sono letteralmente volati via, ora bisogna realizzare che stiamo portando a termine la saga, ma non necessariamente gli Skywalker che, in un modo o nell’altro, potrebbero sempre riapparire, ma ora come ora si tratta di portare a compimento questa storia”.

STAR WARS 9 OGGI AL CINEMA: CAST E PREVISIONI AL BOTTEGHINO

La pellicola nelle sale da oggi vedrà nel cast Mark Hamill (Luke Skywalker), Anthony Daniels (C-3PO), Billy Dee Williams, ma anche le nuove leve Daisy Ridley, Adam Driver, John Boyega, Oscar Isaac, Domhnall Gleeson, Kelly Marie Tran, Joonas Suotamo, Billie Lourd (figlia di Carrie Fisher), Lupita Nyong’o. Presente anche la compianta Carrie Fisher, che verrà introdotta nel nono capitolo inserendo delle scene che la stessa aveva girato per l’ottavo capitolo, prima della sua prematura dipartita. La colonna sonora sarà invece curata come al solito da John Williams, mentre la scenografia verrà prodotta da Rick Carter e Kevin Jenkins. Star Wars 9 si preannuncia già da record in quanto a incasso, e secondo gli esperti dovrebbe generare al botteghino 450 milioni di dollari al lancio, in linea con “Gli ultimi Jedi”, e leggermente meno rispetto ai 528 milioni di dollari de “Il risveglio della forza”.



© RIPRODUZIONE RISERVATA