Stardust/ Video Streaming, Claire Danes protagonista del film con Brian Cox

- Matteo Fantozzi

Stardust

Stardust 2019 film 640x300
Stardust

La principale protagonista di Stardust è l’attrice americana Claire Catherine Danes New York nell’aprile del 1979 è diventata famosa in tutto il mondo per serie televisive e film di grande successo tra cui Homeland – Caccia alla spia. La sua carriera è iniziata nel 1994 con il film Piccole Donne diretto da Gillian Armstrong. Nel corso degli anni ha collaborato con grandi artisti nell’ambito di film di ottimo successo tra cui A casa per le vacanze, I love you I love you not, L’uomo della pioggia – The Rainmaker, Amori e segreti e Le forze del destino e molti altri ancora. Nel 2007 la donna conobbe sul set del film Un amore senza tempo l’attore Hugh Dancy. Si fidanzarono nel 2009, sposandosi nello stesso anno in Francia con una cerimonia privata e blindatissima. Nel 2012 ebbero il primo figlio Cyrus Michael Christopher e nel 2018 il secondo Rowan.

Stardust, la favola che tutti vorrebbero leggere

Stardust “dal romanzo di Neil Gaiman e Charles Vess la favola che tutti vorrebbero leggere”. Marzia Gandolfi premia il film con tre stellette sulle cinque messe a disposizione da MyMovies: “Un soggetto da rito di passaggio su come un garzone riesca a riconciliare con le umiliazioni subite e a riuscire a scoprire quelle che sono le sue possibilità”. Il film invece viene bocciato pesantemente da ilMorandini che di stellette gliene da appena una e mezza: “È un film fiabesco con riuscita ambientazione ma alla fine abusa di ingredienti tra effetti speciali, trucchi e maschere. Pesca dall’horror e passa dall’avventura al grottesco, dal romantico al fantasy, dal comico fino addirittura al drammatico”. Stardust va in onda stasera su Italia 1, clicca qui per seguirlo in diretta streaming su MediasetPlay. Il trailer ci offrirà ulteriori informazioni in merito al film, clicca qui per il video.

Stardust su Italia 1

Stardust va in onda su Italia 1 nella prima serata di oggi, sabato 15 agosto, a partire dalle ore 21:30. Si tratta di una pellicola realizzata coproduzione tra Regno Unito e Stati Uniti d’America con la regia di Matthew Vaughn, soggetto scritto da Neil Gaiman mentre la sceneggiatura ha visto la collaborazione tra il regista e Jane Goldman. Le musiche della colonna sonora sono state composte da Ilan Eshkeri, il ruolo di direttore della fotografia è stato affidato a Ben Davis ed i costumi di scena sono stati disegnati e realizzati da Sammy Sheldon. Nel cast figurano Claire Danes, Brian Cox, Sienna Miller, Ricky Gervais, Jason Flemyng, Mark Strong, Rupert Everett, Michelle Pfeiffer, Robert De Niro e Peter O’Toole.

Stardust, la trama del film

In Stardust ci troviamo in un mondo immaginario nel quale il mondo degli uomini viene diviso da quello magico da un muro di pietra e costantemente viene sorvegliato da un guardiano. Un giorno un giovane ragazzo riesce abilmente a superare questo muro e quindi arrivare dall’altra parte dove farà la conoscenza di una bellissima principessa di nome Una. La principessa, oltre ad essere estremamente bella e affascinante, è anche legata ad un destino infame che la vede da tanto tempo prigioniera all’interno di un carro ambulante ad opera di una potente strega. I due riescono tuttavia da avere un’appassionata notte d’amore nella quale sarà concepito un bambino che non appena nascerà verrà consegnato al padre dallo stesso guardiano del muro.

Gli verrà detto che il bambino in questione dovrà avere il nome di Tristan e che soprattutto egli sarà molto importante per il futuro del mondo. Diversi anni più tardi ed in particolar modo quando Tristan sarà cresciuto, questo allaccerà una bellissima storia d’amore con una donna di nome Victoria che tuttavia è tutt’altro che una ragazza gentile e premurosa. In tutto questo ci sono profondi cambiamenti anche dall’altra parte del muro dove il regno magico sta per salutare il suo vecchio sovrano ormai in fin di vita.

Visto che ci sono tanti che possono salire al trono, quasi come fosse una forma di divertimento, il morente sovrano decide di promettere il suo trono a colui il quale sarà in grado di ritrovare il suo topazio che lui lancia nel cielo trasformandolo in una stella. Da questo momento in poi avrà inizio un’incredibile avventura che vedrà tra i propri protagonisti anche lo stesso Tristan che inconsapevolmente andrà incontro ad un incredibile destino dal quale dipenderà ogni cosa. In questa avventura però dovrà fare i conti con streghe malvagie, animali dall’incredibile potenza e cavalieri di eccezionale abilità.

Video, il trailer del film Stardust



© RIPRODUZIONE RISERVATA