STASH E THE KOLORS/ Random svela: “Lui mi ha voluto qui” (Amici Speciali)

- Hedda Hopper

Stash e The Kolors, Amici Speciali: “Ecco perché abbiamo detto sì”, la beneficenza ha spinto il cantante a lasciare il suo posto dietro la cattedra

stash domenica in
Stash a Domenica In
Pubblicità

Stash e i The Kolors portano sul palco di Amici Speciali il loro nuovo singolo che, come sottolinea Federica Gentile, “È un pezzo fortissimo”. Gerry Scotti d’altronde aggiunge “c’è Pino Daniele, c’e dentro tutta la Napoli degli anni ’70.” Stash d’altronde tiene a precisare che “È nu piezz e core, perché c’è dentro un po’ tutta la nostra storia che non è solo Napoli ma è anche il funk”. I complimenti arrivano anche da Random, sul quale c’è un retroscena da svelare: “È stato lui a volerti qui!” racconta Maria De Filippi. “Maria non sai i messaggi che mi manda continuamente in cui mi ringrazia” racconta Stash col sorriso, mentre lo stesso Random aggiunge: “Gli voglio veramente bene, mi ha dato una grande opportunità”. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Pubblicità

STASH TORNA IN GARA CON I THE KOLORS

Stash non è rimasto da solo, anzi, il suo connubio con la sua band è sempre forte e indelebile tanto che sarà proprio con loro che tornerà sul palco a partire da questa sera per Amici Speciali. Per il cantautore e musicista è arrivato il momento di lasciare il suo posto dietro la cattedra per tornare a imbracciare la chitarra ma non per una delle sue lezioni con i suoi ragazzi, ma per rimettersi in gara in questo speciale girone che lo vedrà al confronto con dei veri e propri beniamini del programma come Irama, Giordana Angi e Alberto Urso ma anche Michele Bravi e la neo pupilla Gaia Gozzi. Alla fine i The Kolors riusciranno davvero a spuntarla? Non lo sappiamo ancora ma quello che è certo è che la motivazione per la quale sono scesi in campo è sicuramente di tutto rispetto.

STASH E THE KOLORS, PERCHE’ HANNO DETTO SI AD AMICI SPECIALI?

Il girone che doveva mettere insieme i campioni del programma, alla fine si è piegato al volere del Coronavirus diventando Amici Speciali e portando in pista coloro che sono pronti a mettersi in gioco per portare a casa i soldi necessari per fare beneficenza. Questo sarà l’obiettivo principale ed è per questo che Stash ha rivelato di aver detto sì chiedendo a Maria de Filippi di lasciare il posto dietro la cattedra per tornare a cantare con la sua  band sul palco. Il motivo principale è proprio il fatto che i soldi percepiti da queste puntate andranno interamente alla Protezione Civile.

Pubblicità

STASH E THE KOLORS LANCIANO “NON E’ VERO”

A questo motivo così nobile, però, se ne aggiunge un altro ovvero quello della voglia di Stash e The Kolors di tornare a fare musica lanciando un nuovo singolo, un altro possibile tormentone estivo dal titolo “Non è vero”. Questa volta però l’influenza e la dedica hanno qualcosa di speciale visto che il brano scritto insieme a Davide Petrella, che sarà disponibile proprio da oggi, con la produzione di Stash e Daddy’s Groove, nasconde un piccolo omaggio a Pino Daniele con le sue sonorità: “Un pezzo che non ha paura di non seguire tendenze. Un pezzo sfrontato e testardo. Un pezzo Disco Funk tutto suonato nel 2020… eh si, fa strano dire “tutto suonato”, ma in questi anni la musica si suona sempre meno. Un paradosso… Quelle intuizioni, quelle soluzioni armoniche, quella napoletanità così genuina ci ha dato sempre una forte ispirazione, sin dai primi giorni di sala prove e ora abbiamo deciso di dichiararla in maniera palese”. Il funk di fine anni Settanta sarà al centro di questo Amici Speciali e con questi presupposti siamo sicuri che ci piacerà.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità