Stephan Lichtsteiner, ex Juventus dà l’addio al calcio/ “Orgoglioso del mio cammino”

- Carmine Massimo Balsamo

"Grazie per le emozioni vissute insieme": così l'ex Lazio e Juve Stephan Lichsteiner ha annunciato il ritiro dal calcio giocato.

stephan lichtsteiner Juventus-Milan: Lichtsteiner e Romagnoli (Foto LaPresse)

Stephan Lichtsteiner appende gli scarpini al chiodo: il difensore svizzero ha annunciato il ritiro dal calcio giocato con un toccante video pubblicato su Instagram. Ex Lazio e Juventus, il terzino destro ha chiuso la sua carriera da calciatore con la maglia dell’Augsburg ed ha voluto ringraziare tutti i suoi fan per le emozioni vissute insieme, dentro e fuori il rettangolo verde: «Dopo un paio di settimane di riflessioni, ho deciso di fermarmi e di ritirarmi dal calcio giocato con questo video vorrei ringraziarvi per le splendide emozioni vissute insieme». Stephan Lichtsteiner ha poi aggiunto: «Sono orgoglioso del cammino fatto insieme, partendo dal Grasshoppers, poi il Lille, la Lazio, la Juventus, l’Arsenal, per finire con l’Augsburg. E ovviamente i tanti anni con la nazionale. Quindi grazie mille per tutto. Ogni tanto mi farò sentire. Un abbraccio, vi voglio bene».

STEPHAN LICHTSTEINER DÀ L’ADDIO AL CALCIO GIOCATO

Considerato uno dei laterali destri più forti passati in Italia negli ultimi 10-15 anni, Stephan Lichtsteiner è esploso proprio in Serie A grazie alla Lazio: i biancocelesti lo acquistarono nel 2008 dal Lille per poco meno di 1 milione di euro. 100 presenze e 3 reti con la compagine capitolina in tre anni, prima del salto di qualità con il passaggio alla Juventus: dal 2011 al 2018 Stephan Lichtsteiner ha raccolto 201 presenze e 12 reti, oltre a tantissime prestazioni di altissimo livello. Le ultime due stagioni le ha trascorse con le maglie di Arsenal e Augsburg, 34 presenze tra Premier League e Bundesliga. Degna di nota anche l’avventura con la Nazionale elvetica: 30 presenze con l’Under 23 e 108 presenze con la selezione maggiore. Tantissimi i trofei in bacheca: 7 scudetti, 4 Supercoppe italiane, 5 Coppe Italia e 1 campionato svizzero con la maglia del Grasshoppers.

 







© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Juventus

Ultime notizie