Quella di ieri, lunedì 17 marzo 2025, è stata una serata indimenticabile per i fan dei Subsonica e non soltanto per la musica live della storica band. Durante una data del tour a Modena, presso il Vox Club di Nonantola, è accaduto un incidente: la tastiera di Boosta è caduta a terra improvvisamente a causa della rottura di una molla fondamentale per il supporto dello strumento. Tutto è iniziato come previsto: un mix esplosivo di elettronica, rock e alternative, saluti e prime canzoni intonate dai torinesi pronti a infiammare il pubblico presente. Poi l’imprevisto che ha lasciato tutti di stucco, ma che non ha fermato di certo lo spettacolo musicale.
Samuel Romano dei Subsonica commenta l’incidente accaduto in concerto
Per un attimo, durante il concerto, i Subsonica hanno interrotto il live e hanno osservato increduli all’insolita scena. Il frontman, Samuel Umberto Romano, ha cercato di sdrammatizzare la situazione dicendo: “Mai era accaduto in quasi 30 anni di concerti, è una serata storica!”. Le sue parole hanno strappato applausi e sorrisi, trasformando quello che poteva essere un grave problema tecnico in un momento da ricordare. Per permettere a Boosta di continuare a suonare, è stata trovata un’alternativa: la tastiera è stata posizionata su alcuni cassoni, garantendo la prosecuzione del concerto e la serata è filata senza ulteriori intoppi.
Concerti dei Subsonica 2025: le date del tour in giro per l’Italia
Le prossime date del tour dei Subsonica si svolgeranno un po’ in giro per il nostro Paese. Dopo la tappa a Firenze, martedì 19 marzo saranno a Roma mentre il 22 a Napoli. Doppia data a Venaria Reale, in provincia di Torino, il prossimo 24 e 25 marzo; bis anche a Bologna il 27 e 28 marzo, mentre giorno 30 saranno a Modugno. La band è stata protagonista in Europa per riabbracciare il pubblico estero: dopo aver infiammato Londra, Amsterdam, Bruxelles, Madrid e Barcellona, il 24 maggio torneranno di nuovo a Londra. Seguiranno altre date, sia internazionali che nuove tappe in Italia.