DIRETTA / Camerun-Danimarca, (Mondiali 2010, Gruppo E): segui e commenta live in tempo reale la «sfida/salvezza» del Gruppo E

- La Redazione

Camerun-Danimarca, diretta dall’arbitro Jorge Larrionda, si giocherà questa sera con inizio alle 20.30 al Loftus Versfeld Stadium di Pretoria. Una partita dallo spettacolo assicurato visto che le due squadre devono assolutamente vincere se vogliono ancora sperare di passare agli ottavi di finale.

mondiali2010_logo1R375

Camerun-Danimarca, diretta dall’arbitro Jorge Larrionda, si giocherà questa sera con inizio alle 20.30 al Loftus Versfeld Stadium di Pretoria. Una partita dallo spettacolo assicurato visto che le due squadre devono assolutamente vincere se vogliono ancora sperare di passare agli ottavi di finale. Camerun e Danimarca hanno esordito infatti direttamente con una sconfitta: per 1-0 il Camerun e per 2-0 la Danimarca. Camerun e Danimarca faranno quindi di tutto per portare a casa i 3 punti della vittoria.

La sfida diretta tra Camerun e Danimarca è l’occasione quindi di riscatto per due nazionali prestigiose, ma che finora in questi Mondiali 2010 non hanno dato buona prova di sé. Per la Danimarca sono i quinti mondiali, con il miglior risultato ottenuto nel 1998, quando arrivò ai quarti di finale. Per il Camerun è addirittura la settima partecipazione, di cui la migliore portò gli africani sempre ai quarti di finale, in Italia nel 1990.

Le probabili formazioni di Camerun-Danimarca:

16 Souleymanou Hamidou, 19 Stéphane M’Bia, 3 Nicolas N’Koulou, 5 Sébastien Bassong, 2 Benoit Assou-Ekotto, 11 Jean Makoun, 21 Joel Matip, 18 Eyong Enoh, 9 Samuel Eto’o, 15 Pierre Webó, 13 Eric Maxim Choupo-Moting. Allenatore: Paul Le Guen.

1 Thomas Sørensen, 6 Lars Jacobsen, 3 Simon Kjær, 4 Daniel Agger, 15 Simon Poulsen, 12 Thomas Kahlenberg, 2 Christian Poulsen, 10 Martin Jørgensen, 19 Dennis Rommedahl, 11 Nicklas Bendtner, 20 Thomas Enevoldsen. Allenatore: Morten Olsen.

Arbitro: Jorge Larrionda. Giudici di linea: Peter O’Leary , Mauricio Espinosa , Pablo Fandiño.

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori