DIRETTA/ Ghana-Australia: 1-1 FOLLIA KEWELL. Segui e commenta la partita live in tempo reale (fine primo tempo)

- La Redazione

Che sorprese sta riservando Ghana-Australia! Non grandissime giocate, ma già due gol in una partita che vede opposti il leader del girone D (il Ghana) con il fanalino di coda (l’Australia)

mondiali2010_logo1R375

Che sorprese sta riservando Ghana-Australia! Non grandissime giocate, ma già due gol in una partita che vede opposti il leader del girone D (il Ghana) con il fanalino di coda (l’Australia). Ottima la partenza dell’Australia che preme tantissimo e reclama un calcio di rigore già in avvio. L’arbitro (il nostro Rosetti) non sbaglia e non lo concede. Il Ghana poi cerca di riprendere in mano la partita e sembra riuscirci, ma è un’illusione.

Infatti, sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto da Valeri, dormita generale della difesa del Ghana e gol di Holman con la complicità del portiere Kingson che non trattiene un pallone davvero facilissimo.

Australia avanti, ma il colpo di scena è dietro l’angolo. Azione insistita di Ayew che si beve tre avversari dopo un’azione caparbia in area di rigore: scarica in mezzo e Jonathan tira in porta dove Kewell sulla linea intercetta con il braccio: rigore ed espulsione. Ineccepibile la decisione di Rosetti, davvero difficile da fischiare.

Rigore calciato splendidamente da Gyan e pareggio. Dopo tante partite noiose, eccone una, Ghana Australia, davvero divertente.

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori