DIRETTA/ Italia-Nuova Zelanda: 0-1 AZZURRI SOTTO! Segui e commenta la diretta live in tempo reale

- La Redazione

Avvio-shock per l’Italia che va sotto contro la Nuova Zelanda quando siamo al decimo del primo tempo

mondiali2010_logo1R375

Avvio-shock per l’Italia che va sotto contro la Nuova Zelanda quando siamo al decimo del primo tempo. Il gol di Smeltz lestissimo a insaccare dopo un tocco di testa di Reid che lo avrebbe messo in posizione di offside. Il fuorigioco però non è stato ravvisato dall’arbitro e dopo la sfortunata carambola sul corpo del capitano dell’Italia Cannavaro la palla arriva a Smeltz che da due passi la spara in porta.

L’Italia schiaffeggiata dal gol a freddo si riversa in avanti con grande generosità. Montolivo e Pepe tra i maggiori protagonisti dell’arrembaggio. Azzurri dinamici attaccano bene sulle fasce e arrivano con facilità al cross o alla combinazione dal vertice dell’area.

La Nuova Zelanda cerca il gioco di rimessa e prova a impensierire gli azzurri difendendo in attacco il pallone con i gomiti alti degli attaccanti che hanno già fruttato una ammonizione per i Kiwies.

L’Italia manovra velocemente ma occorre aggredire di più il portatore di palla avversario e cercare di mettere in difficoltà i non espertissimi difensori neozelandesi.

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori