DIRETTA/ Italia-Nuova Zelanda: 1-1 IAQUINTA DI RIGORE! Segui e commenta la diretta live in tempo reale

- La Redazione

Italia-Nuova Zelanda: 1-1 VINCENZO IAQUINTA! Riprendiamo in mano il match al 29′ minuto del primo tempo dopo una bella azione in cui De Rossi è stato tirato giù in area da Smith (ammonito)

mondiali2010_logo1R375

Italia-Nuova Zelanda: 1-1 VINCENZO IAQUINTA! Riprendiamo in mano il match al 29′ minuto del primo tempo dopo una bella azione in cui De Rossi è stato tirato giù in area da Smith (ammonito). Sul dischetto va Iaquinta, si prende lui la responsabilità di rimettere sui binari Italia-Nuova Zelanda: e ce la fa.

Portiere spiazzato, esecuzione impeccabile nonostante il fatto che Iaquinta abbia calciato a mezza altezza. Che carattere.

La reazione rabbiosa dell’Italia sta continuando ma il gol è arrivato meritatamente. Con Chiellini prima e con Zambrotta poi, l’Italia ha avuto l’occasione di piegare i neozelandesi. Infatti, Zambrotta aveva avuto l’occasione per impattare la partita con la Nuova Zelanda: bello l’inserimento del difensore azzurro ma il suo tiro a incrociare termina di poco alto sulla traversa della porta difesa da Paston.

Forti polemiche del ct. dell’Italia Lippi e il quarto uomo per l’atteggiamento di Fallon che, già ammonito continua a colpire al volto con il gomito il diretto difensore. L’arbitro lo redarguisce: è l’ultima volta che lo potrà fare. Ora l’Italia preme: il pareggio non basta, né per la classifica né per l’orgoglio. Forza Azzurri!

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori