DIRETTA/ Cile-Svizzera (Mondiali 2010, Gruppo H): segui e commenta live in tempo reale la partita oggi alle ore 16.00

- La Redazione

Segui e commenta in tempo reale la partita Cile-Svizzera del Girone H, oggi alle ore 16.00

Mondiali_calcio_2010R375

Cile-Svizzera, oggi in campo alle ore 16.00 a Porth Elisabeth, stadio Nelson Mandela Bay. Si incontrano le due squadre che guidano a pari punteggio – tre punti ciascuna – il Girone H. Due sorprese, specie la Svizzera, clamorosa vincitrice per uno a zero contro i più quotati spagnoli. Ma anche il Cile si sta dimostrando una bella realtà di questo mondiale 2010, grazie a un gioco efficace che ha ben impressionato. Ovvio che le due squadre si possono accontentare di un pareggio ma è sempre meglio non sottovalutare le avversarie, perché ogni cosa è possibile in questa fase del mondiale. Una vittoria, per svizzeri o cileni, sarebbe poi qualificazione matematica.

Cile-Svizzera è anche una partita che interessa diversi calciatori che militano nella nostra Serie A, Isla e Sanchez da una parte, Ziegler, Behrami e Inler dall’altra. Tutti giocatori che inoltre sarebbero nelle mire della Roma di Ranieri per rinforzare la rosa giallorossa. L’arbitro della gara è Al Ghamdi della Federazione Saudita (lo stesso che ha arbitrato Francia-Messico giovedì scorso), è sarà aiutato dagli assistenti Kamramifar (Irn) ed Al Marzouqi. Bielsa, allenatore del Cile, manderà in campo lo stesso modulo della gara vinta al primo turno. Il Ct del Cile inoltre potrà contare su Humberto Suazo, il capocannoniere del girone sudamericano di qualificazione al Mondiale.

Gli svizzeri dovranno fare a meno dell’infortunato Senderos dovrà stare fermo per almeno due partite. Al suo posto giocherà Von Bergen, che aveva già preso il posto dell’ex difensore milanista nel primo tempo della partita vinta contro la Spagna.

Le probabili formazioni di Cile-Svizzera

Cile: Bravo; Isla Ponce Medel Jara; Vidal Carmona; M.Fernandez; Sanchez H. Suazo Beausejour.
A disposizione: Pinto, Marin. Fuentes, Contreras, Valdivia, Millar, Estrada, Fierro, Tello, Gonzales, Orellana, Paredes.
Allenatore: Bielsa.

Svizzera: Benaglio; Lichtsteiner Von Bergen Grichting Ziegler; Barnetta Huggel Inler Fernandes; Derdiyok; Nkufo.
A disposizione: Wolfli, Leoni. Bunjaku, Magnin, Eggiman, Behrami, Padalino, Shaqiri, Yakin, Frei, Schwegler.
Allenatore: Hitzfeld.

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori