Qualcuno l’ha già ribattezzata la sfida del biscotto. Con un punto entrambe le formazioni volano agli ottavi, risultari, risultato che fino alla vigilia della prima sfida era difficile per entrambe. Oscar Tabarez, tecnico dell’Uruguay, ha voluto parlare ieri prima della gara, soprattutto alla domanda di un giornalista che gli chiedeva se ci fosse aria di pastetta. «Se la Francia è lì – risponde – questo non è colpa di Uruguay e Messico..E se ci troviamo di fronte gli argentini non ci ritireremo certo dal Mondiale». Al momento solo la statistica gioca in favore dei francesi, visto che i precedenti danno il Messico vinte 7 su 3. Ma l’impressione è che questa volta la realtà possa battere la statistica. E la realtà si chiama ottavi.
(4-3-3): Perez, Aguilar, Marquez, Rodriguez, Salcido, Barrera, Torrado, Osorio, Dos Santos, Franco, Hernandez
A disp: Ochoa, Luis Ernesto Michel, Moreno, Castro, Guardado, Magallon, Torres, Bautista, Medina, Blanco All.: Javier Aguirre.
(4-3-3): Muslera, M.Pereira, Godin, Lugano, Fucile, Alvaro Pereira, Perez, Arevalo, Cavani, Suarez, Forlan.
A disp: Castillo, Silva, Gargano, Victorino, Eguren, Abreu, Lodeiro, Gonzalez, Scotti, A. Fernandez, S. Fernandez, Caceres All.:Oscar Tabarez.
Arbitro: Viktor Kassai (Ungheria)