Che partita si sta rivelando Germania-Inghilterra! Primo tempo davvero splendido con il doppio vantaggio tedesco ad opera di Klose e di Podolski, il primo dopo una azione personale conclusa con un preciso rasoterra, il secondo, a coronamento di una azione splendida tutta di prima con assist di Muller.
Ma l’Inghilterra non è stata doma, e i Lions hanno prima accorciato le distanze con Upson che ha anticipato di testa nettamente il portiere Neuer su cross al bacio di Gerrard. Gli inglesi poi sulle ali dell’entusiasmo continua a provarci e con un gran tiro da fuori di Lampard sarebbe anche riuscita a pareggiare. Già usiamo il condizionale perché il tiro violentissimo del centrocampista inglese dopo aver sbattuto sulla traversa e di nuovo a terra (oltre mezzo metro entro la linea di porta) è uscita ma l’arbitro e il suo assistente non lo hanno assegnato.
Partita dicevamo stupenda e sostanzialmente corretta (nessun ammonito nel primo tempo) anche se viziata da questo errore della terna arbitrale davvero marchiano. Ma ora ci aspetta una ripresa tutta da vivere e speriamo di vedere altrettanto grande spettacolo.
Risorsa non disponibile